Segui QdM Notizie

Cronaca

MAIOLATI IMMAGINI SACRE DESTINATE ALLA DISCARICA, SDEGNO IN PAESE

In un cassonetto la foto di Giovanni Paolo II e quella della Vergine, insieme con un coperchio del water

 

MAIOLATI SPONTINI, 12 novembre 2018Immagini sacre destinate alla discarica. Gettate da una mano anonima ai piedi di un cassonetto dei rifiuti nei pressi del campo sportivo.

L’episodio non è passato inosservato e ha suscitato indignazione e sconcerto vedere la foto di Giovanni Paolo II (recenti la sua beatificazione e canonizzazione) e quella della Vergine lasciate a terra insieme con un coperchio del water.

La scoperta è avvenuta per caso, durante la passeggiata nel cuore dell’area verde di Maiolati, dove appunto si trova anche il cassonetto per i rifiuti. Per tutto il giorno quelle immagini sono state lì, sotto gli occhi di quanti circolavano nei pressi del Colle Celeste. Il capoluogo è piccolo ma proprio in questi giorni si teneva la festa del San Martì e quindi c’era un certo via vai.

Con ogni probabilità c’è stato un preciso obiettivo nel lasciare ai piedi del raccoglitore le icone della religione cristiana. Un segnale percepito che, come detto, ha innescato sdegno tra coloro che hanno voluto poi commentare attraverso i social l’episodio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News