Segui QdM Notizie
;

Eventi

INCONTRI Fra etologia ed empatia con “Ti presento il cane”

Un ciclo di tre appuntamenti rivolti a bambini da 2 a 10 anni con la dottoressa Noemi Castelli

RECANATI, 24 agosto 2021Ti presento il cane, un ciclo di tre incontri per ogni fascia d’età, per conoscere il cane e la sua etologia (le caratteristiche di specie dal punto di vista comportamentale) e imparare a relazionarsi correttamente con lui tramite attività ludiche.

Rivolto a bambini dai 2 ai 5 anni e dai 6 ai 10 (con la possibilità di attivare il mini corso anche per la fascia 11-15), il ciclo di incontri sarà tenuto da Noemi Castelli, laureata in psicologia e coadiutrice del cane negli interventi assistiti con animali. Ti presento il cane è organizzato da Dog Skills Asd, che affiancherà alla dott.ssa Noemi Castelli un educatore cinofilo.

Gli iscritti saranno suddivisi in fasce di età:

● 2-5 anni, dove si richiede la presenza di un genitore o comunque di un adulto: 26 agosto, 2 settembre e 9 settembre con orario 17-19

● 6-10 anni, la presenza del genitore o di chi ne fa le veci non è obbligatoria ma sempre gradita: 26 agosto, 2 settembre e 9 settembre con orario 9.30-11.30

Gli incontri si terranno al campo della Dog Skills, che si trova in località Spaccio Tombesi Sp105 a Recanati. Il numero minimo di partecipanti per la loro attivazione è di 3 fino a un massimo di 7 iscritti per fascia di età. Costo: 1 incontro 30 euro, 3 incontri 60 euro.

Obiettivo degli incontri è quello di promuovere una corretta socializzazione tra cane e bambino, imparare a conoscere il cane e la sua etologia e aumentare l’empatia attraverso attività ludiche che aiuteranno i bambini a conoscere meglio il nostro amico a quattro zampe.

Le attività saranno svolte con il cane della dott.ssa Noemi Castelli, e non sono ammessi cani di proprietà per motivi di sicurezza. Come occorrente portare acqua, un cappello e un telo da mare.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi all’associazione tramite mail: [email protected] o telefonicamente: 333 792 12 60 (Tatiana).

Dog Skills è un’associazione che promuove la corretta relazione tra l’uomo e gli altri animali e la diffusione di una corretta cultura cinofila, diffondendo uno stile di vita che rispetti gli altri animali, che hanno tanto da insegnare.

Come si legge dalla loro pagina Facebook, le attività di Dog Skills hanno come obiettivo la relazione, rispettando il benessere psicofisico del cane o del gatto e della persona, andando a rafforzare qualità e attitudini individuali volti a formare un legame basato sulla fiducia e sulle competenze comunicative.

(foto in primo piano: Dog Skills)

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News