Segui QdM Notizie

Cronaca

INFORMAZIONI COMMERCIALI GRUPPO AIUTO E SOLIDARIETÀ, UNA ONLUS PER CHI HA DIFFICOLTÀ DI ACCESSO AL CREDITO

Massimiliano Lucaboni (a sinistra) nel corso di un dibattito sulla piccola e media impresa

Massimiliano Lucaboni (a sinistra) nel corso di un dibattito sulla piccola e media impresa

JESI – Gruppo Aiuto e SolidarietàG.A.eS. – è una onlus che opera da oltre un anno a Jesi e nel territorio regionale offrendo esperienza e professionalità alle piccole e medie imprese che hanno difficoltà di accesso al credito. Vive con il contributo del 5 per mille e con la  solidarietà degli iscritti.

Presidente è Massimiliano Lucaboni il quale ci spiega le finalità Gruppo Aiuto e Solidarietà.

Innanzitutto, come nasce il G.A.eS.?

Fondato da un gruppo di amici imprenditori – conta 25 soci – è nato per dare una risposta concreta a quanti si trovano a vivere il dramma del vedersi negato l’accesso al credito, una situazione, questa, con la quale si trovano molto spesso a fare i conti molti piccoli imprenditori e artigiani. Soprattutto in questi tempi difficili.

Anche perché un dato risulta evidente, ed è quello che vede la nostra regione, le Marche, attualmente all’ultimo posto per quanto riguarda la capacità di accesso al credito.

Chi si rivolge a voi?

Gruppo Aiuto e Solidarietà è un’Associazione fondata a sostegno della piccola e media impresa, che guarda al mondo dell’artigianato, a supporto sia delle attività già operanti che di quelle in fase di start up.

La linea che ispira e sostiene il nostro impegno si esplicita attraverso un’ ambizione: aiutare chi fa impresa, aiutare chi crea opportunità di lavoro perché lo stiamo facendo e vogliamo continuare a farlo. Teniamo al lavoro, teniamo a chi lo rende possibile. 

Cosa fate?

Gruppo Aiuto e Solidarietà offre consulenza per accedere al credito e le realtà imprenditoriali che si sono rivolte all’Associazione hanno ottenuto finanziamenti sino a un massimo di 70 mila euro che di questi tempi, per una piccola attività, significano rimanere sul mercato potendo anche affrontare nuovi investimenti.

Quali i risultati nel primo anno di attività?

Complessivamente sono stati ottenuti, in questo primo anno, prestiti per un ammontare di circa un milione di euro, un risultato che supera di gran lunga le aspettative di partenza. Grazie ai fondi antiusura possono beneficiare del credito bancario anche le imprese che ne sarebbero tagliate fuori perché non in grado di offrire sufficienti garanzie.

In situazioni di difficoltà, il team che compone il Gruppo Aiuto e Solidarietà, attraverso una attenta analisi di fattibilità della pratica, aiuta a imboccare la strada giusta per risolvere i problemi.

Se hai bisogno del Gruppo Aiuto e Solidarietà ci trovi su facebook  –  tel.  338 4708006.

 

 

News