Segui QdM Notizie

Jesi

INFORMAZIONI COMMERCIALI L´OSTEOPATIA PEDIATRICA È UN VALIDO E INNOVATIVO PROGETTO TERAPEUTICO

JESI, 29 giugno 2017 -In piazza Donato Bramante n° 2 a Jesi c’è la Clinica Osteopatica Pediatrica di Carlo Polidori, Osteopata DO m ROI e Tennis Coach che da diversi anni opera in questi settori con successo, il quale ci racconta alcune esperienze relative al proprio lavoro, in particolare sull’Osteopatia Pedriatica: “La possibilità di trattamento incomincia fin dai primi mesi di gravidanza dove l´Osteopata cercherà di mantenere il più alto comfort possibile della futura mamma in modo da garantire una crescita armonica del bambino. Si lavoreranno in maniera assolutamente dolce tutti quei disturbi che accompagnano la gestante (dolori lombari e cervicali, nausee, mal di testa ecc), detendendo i legamenti uterini e preparando fin dai primi mesi in questo modo il bacino in generale e le strutture che formano il canale del parto, in particolare.

Aggiunge Polidori: “I mesi passano e si arriva al momento del parto. Il cranio del neonato in questo momento è estremamente duttile e si adatta perfettamente a tutti gli sforzi delle doglie. Questo momento è estremamente delicato, in quanto un parto troppo veloce o troppo lento potrebbe modificare il rapporto fisiologico delle ossa, delle cartilagini e delle membrane del cranio andando ad irritare il pacchetto vasculo-nervoso che prende intimi rapporti con le suddette componenti.

Potremmo trovarci di fronte a problemi di suzione, coliche, rigurgiti e sonno agitato. Il principio è che se abbiamo una corretta informazione nervosa e vascolare, la vitalità di un organo o globale, viene preservata”.

Sottolinea l’Osteopata: “Se non risolte, queste irritazioni nervose, potrebbero evidenziare nel tempo delle problematiche come ad esempio le infiammazioni recidive al naso e alle orecchie che potrebbero essere in parte causate da limitazioni nei sottilissimi ma importantissimi movimenti che si creano tra le varie ossa del cranio in fase di sviluppo.  L’osteopata lavora in quello spazio che c’è tra la salute e la patologia”.

Coordinazione con sviluppo dello schema corporeo; Performance con miglioramento delle prestazioni sportive; Biomeccanica con studio e controllo del gesto sportivo; Rigenerazione con recupero della migliore condizione fisica.  Tutto ciò può diventare una realtà ricorrendo alle prestazioni di Carlo Polidori, osteopata, (www.carlopolidori.ie) che possiamo raggiungere anche al cell. 333.960.0004 o per mail ([email protected])

News