Connect with us

Info Comm.

INFORMAZIONI COMMERCIALI / OLEIFICIO CHIODI, PIAZZA D’ONORE ALLA RASSEGNA NAZIONALE OLI AL FICO DI BOLOGNA

VALLESINA, 11 maggio 2018 – Medaglia d’argento all’olio extravergine dell’oleificio Chiodi di Castelplanio, alla 15° Rassegna Nazionale Oli mono varietali, domenica scorsa (6 maggio), svoltasi al Fico Italy World di Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo.

L’olio Chiodi, classificato come Olio di Eccellenza – Tipologie mono varietali, si è imposto per la qualità del suo prodotto, interamente Made in Marche ed estratto dalla sua Oliva Tenera.

Un successo che bissa quello di Parigi, a fine aprile, che ha visto l’olio Chiodi imporsi per la sua qualità al 16° concorso “Les Huiles du Monde” Avpa Paris 2018.

Questa volta il premio è stato assegnato per la sezione Gourmet Argent con l’extravergine “Il prezioso”.

Due vittorie importanti che classificano quest’olio tra i migliori della nostra Regione.

L’extravergine Chiodi è ottenuto dalla prima spremitura da olive sane raccolte e selezionate esclusivamente a mano, che ne garantiscono il sapore fruttato e soprattutto un condimento genuino e salutare.

“È una grande soddisfazione per noi ricevere questa onorificenza e ci rende fieri del nostro lavoro giunto ormai alla terza generazione”, così commenta Gianni Chiodi, titolare dell’omonimo oleificio insieme a Romina Pierelli.

Il Frantoio Chiodi ha iniziato la sua attività nei primi anni ‘50 del secolo scorso, quando Giovanni Chiodi, padre di Nicola, acquistò il vecchio casale ottocentesco che ancora oggi ospita la tradizione che arriva fino a noi.

Il Frantoio Chiodi produce infatti un olio di qualità ottenuto dalla spremitura a freddo e raccolto a mano, rendendo possibile che il prodotto mantenga tutte le qualità organolettiche dell’oliva.

Dal 2006 poi l’azienda Chiodi offre anche ospitalità presso l’agriturismo Tenuta Belvedere in via Ronco 2 a Belvedere Ostrense per una vacanza rilassante, immersi nella natura.

Ospitalità cordiale, relax al centro benessere interno e buon cibo come da tradizione di famiglia.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Castelplanio

CASTELPLANIO / CENTRO COMMERCIALE “OCEANO”, NUOVE TENDENZE ALL’ORTOFRUTTA

CASTELPLANIO, 30 luglio 2018 – Degustazioni e concept innovativo nel nuovo reparto Ortofrutta del Centro commerciale Oceano. È il primo nel suo genere nel centro Italia.

Sarà inaugurato il prossimo 1 agosto il nuovo reparto ortofrutta del Centro commerciale Oceano di Castelplanio (AN): un concetto innovativo ed inedito per il centro Italia, mutuato dalla nuova tendenza in voga negli Stati Uniti, dove sarà possibile effettuare degustazioni al bancone e ordinare insalate, macedonie, spremute, centrifughe e quant’altro salti alla fantasia da realizzare con frutta, ortaggi e verdure di stagione.

Anche il design del reparto sarà all’insegna dell’accoglienza e del comfort: al posto dei tradizionali scaffali, attrezzature di ultima generazione consentono al prodotto di mantenere la sua freschezza.

I prodotti saranno infatti esposti in aree a bassa temperatura, in ambiente nebulizzato, in modo da permettere una conservazione ottimale e garantire un più lungo mantenimento della merce una volta portata a casa.

Al centro, il bancone con personale addetto che potrà rispondere alle richieste e alle preparazioni eventuali che il cliente vorrà sottoporre. Il tutto in un ambiente innovativo moderno e gradevole, dai toni caldi del legno.

Si amplia inoltre il già grande assortimento di prodotti vegetali preparati: pronti vegetale, pronti a cuocere, frutta fresca tagliata pronta da mangiare in vaschette pronte self service, insalate da comporre a discrezione del cliente.

Un occhio particolare viene dato ai prodotti bio e soprattutto a quelli a kilometro zero. Dai sapori genuini ai tempi più lunghi di mantenimento nel frigo di casa: provare per credere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Castelplanio

CASTEPLANIO / PILANDRO FA IL PIENO DI CONSENSI PER IL SECONDO COMPLEANNO

CASTELPLANIO, 27  luglio 2018 – Due anni nelle Marche, nella terra del Verdicchio. Pilandro, l’azienda vinicola di Castelplanio, ha tracciato il bilancio in grande stile. Con un parterre di ospiti del mondo universitario, politico, medico, imprenditoriale e culturale, la famiglia Lavelli ha fatto gli onori di casa.

Luglio è da due anni il mese che la famiglia Lavelli dedica al compleanno della realtà marchigiana. Originaria della zona del Lago di Garda, nel 2016 ha ampliato gli orizzonti del vino acquistando terreni a Castelplanio e iniziando la produzione di etichette di Verdicchio.

Il compleanno è, dallo scorso anno, occasione di dibattiti su temi importanti che riguardano l’ambiente, l’enogastronomia e i progetti culturali in essere e in programma. Ecco che, grazie al supporto dell’Associazione prodotti Nobili Marchigiani Marchigiani e Italiani, tanti tasselli del territorio vengono raccontati e approfonditi dagli esperti.

L’Associazione, con presidente Mario Civerchia, ha instituito, per il secondo anno consecutivo, Il Festival della Passione nell’azienda vinicola Pilandro. Il Festival vuole essere un omaggio alla storia e miti del vino e agli intrighi amorosi che hanno fatto di questa bevanda la preziosa icona della storia dell’Uomo. ֿ«I partecipanti sono stati immersi nella calda e romantica atmosfera dell’azienda vitivinicola accolti da profumati calici di vino per scoprire il valore del cibo, di chi lo produce in armonia con l’ambiente, grazie ai saperi dei custodi delle tradizioni del territorio per una alimentazione sicura, sana e buona per l’essere umano ed il suo palato», ha sottolineato Civerchia.

«Siamo contenti di aver scelto le Marche e il territorio del Verdicchio per ampliare i nostri orizzonti del vino – afferma la famiglia Lavelli che da Pilandro è ben rappresentata dai solari coniugi Evandro e Cristina – Questa terra ci ha regalato, in soli due anni, tante soddisfazioni ed essere stati accolti con il sorriso dalle persone del luogo è forse il più bel regalo!».

Tra i presenti, che sono stati allietati dal live di tre ore del Coro Polifonico Gaspare Spontini duiretto dal M° Michele Quagliani: Luca Petrelli Direttore del Master in Wine Export Management dell’Università di Camerino, Stefano Isidori presidente AIS Associazione Italiana Sommelier Marche, Gualberto Compagnucci docente dell’Associazione Italiana Sommelier, Alessandro Pazzaglia Chef Senatore a Vita  Presidente Assocuochi Fermo. Toccante l’intervento della prof.ssa Rossana Berardi, Direttore Clinica Oncologica UNIVPM – Ospedali Riuniti di Ancona. Presenti anche: Gabrio Filonzi, Governatore Rotary Distretto 2090 per a.r. 2018/2019; Vincenzo Firetto, presidente di Zona Lions B 3 Circoscrizione Distretto 108 A; Pietro Alberto Lucchetti, consigliere Capo Servizio Vicario Presidenza Repubblica; dr Pietro Scipione, direttore UOC Cardiologia Ospedale Fabriano AV2 ASUR Marche; prof. Andrea Spaterna, Prorettore UNICAM e Preside Medicina Venterinaria; prof. Natale Frega, ordinario Agraria UNIVPM e Presidente Accademia Georgofili C.E; Gianni Genga, direttore INRCA Ancona ed Enzo Giancarli consigliere Regione Marche; Giovanni Iannelli, direttore Sede RAI Marche e Barbara Romualdi, sindaco del comune di Castelplanio.

«L’invito, per chi non c’era, è di venirci a trovare per bere insieme un calice di buon Verdicchio!»

Questo slideshow richiede JavaScript.

Continua a leggere

Info Comm.

JESI / TORTA E BOLLICINE: FESTA DI COMPLEANNO ALL’AMERICA GRAFFITI

JESI, 19 giugno 2018 – Venerdì 22 giugno 2018, il ristorante America Graffiti Jesi spegne la sua quarta candelina!

Per l’occasione si festeggia con musica country e balli, della band “THE FELLOWS” dalle ore 21 e poi ci sarà la torta e bollicine offerte ai presenti!

America graffiti Jesi è il 28° locale della catena italiana nata a Forli 10 anni fa, il locale a gestione di due fratelli ed un numeroso staff di ragazzi della Vallesina, ha inaugurato nel giugno 2014 nei pressi del Mercato Ortofrutticolo, e fin da subito c’è stata grande partecipazione ed entusiasmo per le decine di migliaia di clienti che hanno provato l’esperienza del mito americano anni 50, con servizio e qualità made in italy.

Un locale che abbraccia infatti tipicità italiane, come la pasta con numerose ricette romagnole, il pollo 100% italiano o i tuscany burgers con carne 100% italiana, oltre a tanti piatti messicani, ricche insalate, carni alla griglia, ed il menù senza glutine per soddisfare proprio tutti.

Le due grandi novità del 2018, la collaborazione con “fly food” startup jesina delle consegne a domicilio, su cui si può ordinare online comodamente, a Jesi e Monsano.

Altra grande novità, i menù in collaborazione con UCI CINEMA, con incluso Piatto + bibita + biglietto del cinema da utilizzare al Multisala UCI di Jesi, ad un prezzo molto conveniente.

Il locale è aperto tutti i giorni anche in Estate, a pranzo e cena, asporto, domicilio, anche per compleanni e feste e cene di gruppo. Per info e prenotazioni (link pagina facebook)

Continua a leggere

Ti possono interessare

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145