Connect with us

Rubriche

Insonnia e stress – come mettere ko la “coppia nera”

Insonnia e stress - come mettere ko la "coppia nera"

Non dormire la notte o dormire male incide negativamente durante tutto l’arco della giornata

Alcuni la chiamano patologia delle 24 ore, altri non vogliono nemmeno sentirla nominare perché rappresenta l’ostacolo più ostile della propria vita.

Parliamo dell’insonnia e dei problemi del sonno che colpiscono sempre più persone in Italia ma non solo.

Non dormire o dormire male

Non dormire la notte o dormire male incide negativamente durante tutto l’arco della giornata e se le notti cominciano ad essere più di una, poi parecchie, fino a diventare infinite l’impatto sulla quotidianità non diventa più trascurabile. Va a compromettere la sfera personale, lavorativa, di studio, fino alla vita sociale in generale.

Proprio per tutte queste ragioni l’insonnia non può essere tralasciata anche perché non dormire porta le persone ad essere irritate accentuando maggiormente le situazioni di stress.

Insomma, comincia a non esserci più pace quando la coppia nera entra in azione. E succede sempre più spesso, purtroppo.

In Italia sono circa 12 milioni le persone che si trovano in questa situazione, segno che la sfera del riposo e dell’umore non è di poco conto e coinvolge tantissima altra gente.

Insonnia e stress - come mettere ko la "coppia nera"

Da dove iniziare? Da un integratore per il sonno che aiuta ad addormentarsi facilmente e a riacquisire un sonno tranquillo e di qualità.

Gli integratori alimentari che aiutano a dormire

Insieme a questa strada, ovviamente, ci sono tante buone pratiche da seguire come sottolineano anche gli esperti di VitaVi, la startup tricolore specialista della nutrizione.

Si occupa di formulare e vendere direttamente integratori alimentari sicuri ed efficienti perché realizzati con materie prime tracciate e provenienti da filiere controllate, e ad alto dosaggio in grado di essere assorbiti più velocemente dall’organismo.

La cosa essenziale, per un buon riposo alla notte, è creare le condizioni ottimali che facilitano l’arrivo nelle braccia di Morfeo.

Una stanza accogliente, silenziosa e buia, ma anche con qualche profumo che concilia il relax, allontanando lo sguardo dagli schermi ed evitando cene importanti che richiedono digestioni laboriose.

Tutto questo può sembrare poco ma non lo è. Infine, la regolarità. È importante andare a letto più o meno sempre alla stessa ora, evitando le ore piccole, soprattutto durante il corso della settimana lavorativa.

Buone abitudini che associate ad un prodotto specifico per il sonno com’è V / Dream di VitaVi, assunto in modo costante per almeno 1-2 mesi come consigliano gli esperti della nutrizione, permettono al corpo e alla mente di beneficiare pienamente dei nutrienti dimostrandosi come un valido aiuto per addormentarsi con più facilità e riposare bene e a lungo.

Condividi
  
    
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

news

Cronaca8 minuti fa

Jesi / Ballottaggio: l’affluenza alle 19 è del 29,5%

Rispetto al primo turno ancora in flessione (era del 36,1%) con 2.143 votanti in più Jesi, 26 giugno 2022 –...

Eventi & Cultura35 minuti fa

Jesi / Andrea Braido e “Alba spericolata” infiammano i giardini

Allo sBARello grande successo del chitarrista storico di Vasco Rossi e della cover band capitanata da Andrea Giampa Jesi, 26...

Breaking news4 ore fa

Covid-19 / Nelle Marche 1.226 positivi, l’incidenza sfiora 500

In provincia di Ancona 402 positivi, nessun decesso segnalato Ancona, 26 giugno 2022 – Nelle Marche ancora una giornata sopra...

Cronaca5 ore fa

Jesi / Ballottaggio, i due candidati Sindaco hanno votato stamattina

Lorenzo Fiordelmondo, centrosinistra, a Palazzo Mestica mentre Matteo Marasca, liste civiche, alla Federico II Jesi, 26 giugno 2022 – Mattinata...

Alta Vallesina5 ore fa

Fabriano / Lupini: «Maxi rissa, urgenti interventi contro il disagio giovanile»

La vicepresidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali sui fatti di venerdì 24 giugno Fabriano, 26 giugno 2022 – Sedie...

Cronaca5 ore fa

Pianello Vallesina / Va dritto alla rotatoria: un ferito

L’incidente stradale sulla Sp9 nei pressi dello svincolo della superstrada, conducente al pronto soccorso Pianello Vallesina, 26 giugno 2022 –...

Cronaca5 ore fa

Jesi / Scivola sul balcone, arrivano i soccorsi

Intervento dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza della Croce Verde Jesi, 26 giugno 2022 – Vigili del Fuoco e...

Cronaca7 ore fa

Jesi / Ballottaggio: l’affluenza cala ma non crolla

I primi dati della giornata sono riferiti alle ore 12, rispetto al primo turno 429 votanti in meno Jesi, 26...

Cronaca12 ore fa

Jesi / Ballottaggio: il giorno della verità

Dalle 7 alle 23 si vota per eleggere il nuovo Sindaco, subito dopo lo spoglio: in lizza Lorenzo Fiordelmondo, centrosinistra,...

Centro estivo Centro estivo
Cronaca12 ore fa

Jesi / Vallesina Aiuta: centri estivi per dimenticare l’orrore della guerra

Raccolta fondi promossa in occasione del concerto di solidarietà al Teatro Pergolesi: 4 mila euro a favore delle famiglie ucraine...

Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x