Connect with us

Rubriche

Investire con eToro: dal deposito minimo agli asset disponibili, ecco cosa devi sapere

investire con eToro

Se c’è un intermediario che, negli ultimi anni, è riuscito a distinguersi fra le realtà che offrono servizi di trading online, è quasi certamente eToro, il broker che, ormai da diverso tempo, continua a macinare numeri da record: secondo i dati condivisi dalla società, infatti, la quantità di investitori iscritti continua a crescere a ritmi incessanti e il picco, verificatosi lo scorso gennaio, ha fatto sì che il broker oltrepassasse la cifra record di 18,2 milioni di utenti.

Il merito principale di questo successo va alla volontà di eToro di garantire ai clienti un’offerta vantaggiosa capace di rivolgersi a una platea molto ampia.

Tuttavia, per capire la reale qualità dei servizi, è bene analizzarli nel dettaglio, prendendo in considerazione i punti di forza e la loro capacità di facilitare l’esperienza di trading.

Il deposito minimo su eToro

Uno dei fattori che rende eToro molto più vantaggioso rispetto a gran parte dei suoi diretti competitor è il rapporto qualità costi, un dato supportato anche dall’importo richiesto per aprire un conto di trading e iniziare a investire sulla piattaforma tramite un account reale.

Il deposito minimo etoro prevede, in particolare, un ammontare di soli 200 euro: un valore tutt’altro che proibitivo che permette davvero a chiunque di cominciare a operare sui mercati. Inoltre, che si effettui o meno il primo versamento, è sempre possibile avvalersi di un account virtuale completamente gratuito, sul quale testare le proprie skill prima di confrontarsi con l’operatività live.

Etoro: asset negoziabili e funzionalità

Tra gli aspetti del broker che meritano una particolare menzione, spicca anche la piattaforma multiasset, un tool proprietario, dalle caratteristiche davvero innovative, che dà la possibilità di operare sui mercati a livello globale.

Dalla piattaforma è infatti possibile fare trading con i CFD su Azioni, ETF, Criptovalute, Indici e Materie prime oppure accedere al mercato del Forex, fruendo, in ogni caso, di una serie di funzionalità, che rappresentano il fiore all’occhiello dell’offerta del broker.

Social Trading e Copy Trading

Al fine di garantire un’esperienza di trading davvero completa, eToro offre ai suoi clienti diversi strumenti operativi. Uno di questi è il Social Trading, l’opzione che proietta gli investitori all’interno di un enorme social network a tema mercati, sul quale interagire con altri utenti, individuando il sentimenti dei trader più esperti o condividendo le proprie idee operative.

Tuttavia, oggi eToro offre anche una delle proposte più interessanti di Copy Trading, la funzione che consente agli investitori di osservare gli spunti tecnici di altri utenti sul mercato ed eventualmente replicarli in modo completamente automatizzato.

Una risorsa molto valida, soprattutto per quegli investitori con scarsa esperienza o che non abbiano tempo a sufficienza per formarsi ed entrare a mercato con strategie personalizzate.

I vantaggi di investire nei CopyPortfolios

I CopyPortfolios rappresentano un prodotto premium creato da eToro per facilitare la diversificazione del patrimonio.

Tale offerta -un tempo nota con il termine di CopyFunds- permette infatti al trader di investire su un aggregatone di strategie prestabilite; tra i CopyPortfolios si distinguono i Market CopyPortfolios, che raggruppano ETF e CFD, e i Partner CopyPortfolios, creati per i clienti di eToro da partner esterni.

I CopyPortfolios, naturalmente, rappresentano un’interessante opportunità anche per i professionisti, che possono mettersi alla prova con una innovativa proposta di money management.

L’adesione al programma aiuta infatti a conseguire una certa popolarità sulla piattaforma e a far crescere la propria attività, oltre a dare accesso a una serie di vantaggi, che si riflettono inevitabilmente anche sul piano economico.

Trading in DMA su eToro

Una delle proposte più interessanti di eToro è quella relativa al trading in DMA, una modalità operativa che va ad affiancarsi ai tanti vantaggi offerti dal trading con i CFD.

Il broker permette infatti agli utenti di accedere all’acquisto diretto di Azioni, ETF e Criptovalute, in quest’ultimo caso tramite eTorox, che dà inoltre la possibilità di conservare, nel tempo, la valuta digitale.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x