Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA SERIE D I LEONCELLI VINCONO A CIVITANOVA: PRESTAZIONE DA DIMENTICARE

Civitanovese – Jesina  0-1

JESI, 13 aprile 2017 – Se fosse solo sufficiente vincere, viva la Jesina. A Civitanova i leoncelli grazie ad una rete di Shiba hanno conquistato i tre punti ma per l’ennesima volta è difficile commentare una prestazione oltremodo negativa di una squadra che gioca malissimo e che ai punti è stata messa sotto anche da undici ragazzini volonterosi di mettersi in evidenza.

Come domenica scorsa contro il San Marino il merito della vittoria era stato ascritto al portiere Tavoni per alcune eccellenti parate, oggi gli elogi vanno fatti al giovane Bolletta che sul finale di gara ha compiuto due autentici miracoli salvando il risultato.

I pochissimi tifosi presenti erano delusi e ne avevano di che criticare una squadra senza capo né coda. L’auspicio è che anche il presidente Polita riveda certi suoi giudizi sotto l’aspetto tecnico e per il prossimo campionato

Yuri Bugari (foto Binci)

sappia fare scelte mirate ad iniziare dall’allenatore considerato che Bugari più partite fa più mette in risalto tutte le sue lacune.

Primo tempo dai ritmi paragonabili ad una passeggiata per il Corso Matteotti.

La Civitanovese, ultima in classifica, è poca cosa: lo si sapeva. La Jesina neanche di fronte a undici ragazzini è riuscita a proporre un gioco e qualche trama offensiva consistente.

La prima occasione al 18’ con Trudo che si ritrova solo davanti a Busato ma gli tira addosso. Al 32’ inaspettatamente i leoncelli passano in vantaggio con un tocco di Shiba servito da Trudo: la difesa di casa protesta con il segnalinee per un presunto fuorigioco. La squadra rossoblù locale reagisce e crea un paio di buone occasioni dalle giocate di Acatullo, Marengo, Rapagnani che mettono in difficoltà la retroguardia leoncella.

Ad inizio di ripresa Shiba (6′) supera l’avversario e si ritrova solo davanti al portiere locale che respinge il tiro dell’attaccante con il corpo. Ancora un paio di offensive portate da Shiba e Cameruccio senza successo. Poi a prendere in mano l’iniziativa è la Civitanovese che chiude letteralmente la Jesina davanti alla propria area.

Bugari ci mette del suo togliendo Shiba e rinforzando la fase difensiva.

Al 28′ Mancinelli fa tutto da solo e conclude con un gran tiro che sfiora il palo alla sinistra di Bolletta.

Al 41′ Marengo fa il giocoliere in mezzo all’area di rigore della Jesina e poi lascia partite un gran tiro che Bolletta devia con un grandissimo intervento in angolo.

Due minuti dopo lo stesso Marengo porge un assists centrale per Rapagnani.

L’attaccante rossoblù all’impatto con la sfera, da posizione centrale, lascia partire un bolide che Bolletta devia sulla traversa salvando il risultato.

([email protected])

 

CIVITANOVESE – Busato, Paolucci ((Silla), Vallesi, Cesca, Olivieri, Mancinelli, Fabbri, Speranza, Acatullo (Camerlengo), Marengo, Rapagnani. All. Scoponi

JESINA – Bolletta, Calcina, Serantoni, Vita, Tafani, Labriola, Cameruccio, Bontà, Trudo (Cantarini), Censori (Pierandrei), Shiba (Sassaroli). All Bugari

ARBITRO – Repace di Perugia

RETI – 32’ pt Shiba

NOTE: spettatori 100 circa; ammoniti: Serrantoni, Speranza, Shiba, Paolucci, Mancinelli ; angoli: 3-7

News