Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI‬, “RIPA BIANCA” PASQUETTA ALLA RISERVA NATURALE, UN GIORNO A CONTATTO CON LA NATURA

JESI, 4 aprile 2015 – Per i bambini e per i loro genitori la Riserva Naturale “Ripa Bianca” lancia l’invito a partecipare a “Naturarte”, un laboratorio artistico all’aria aperta, sulle rive dell’Esino, in compagnia delle tante specie animali che trovano rifugio in quell’oasi, per osservare e scoprire le meraviglie della natura. Dalle ore 16 alle ore 18 di domenica 12 aprile i ragazzini, armati di un taccuino, accompagnati da esperti, andranno in particolare alla ricerca delle tante varietà esistenti nel mondo vegetale cimentandosi nel riprodurre su carta le smisurate forme. I bambini potranno così venire a conoscenza dei nomi delle piante e dei fiori che in questo periodo dell’anno stanno sviluppandosi e riempiendosi di colori.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione “Il Maschiamonte”, ad essa possono partecipare bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni ai quali sarà chiesto un contributo di 5 euro. Gli organizzatori consigliano la prenotazione in modo da meglio organizzare il pomeriggio all’aria aperta.
Lunedì prossimo (6 aprile), invece, giorno di “pasquetta” la Riserva rimarrà aperta al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 per un pic nic pasquale. Per l’occasione sarà possibile usufruire dell’area Belvedere Ripa Bianca in località Mazzangrugno.

News