Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI‬, I LAVORI ERA STATA CHIESTA DA TEMPO UNA RECINZIONE ALLA “COLLODI” PER EVITARE INTRUSIONI

JESI, 20 marzo 2015 – Nuovo impegno sulla sicurezza dei cittadini, quello approvato dalla Giunta Comunale nella sua ultima seduta; per evitare intrusioni all’interno della scuola elementare “Collodi” di viale Verdi sarà realizzata “una adeguata recinzione sia sul lato di viale Verdi – si legge in una nota – che su quello di via Solazzi”, al fine di evitare possibili introduzioni di estranei nei locali. Per mettere in loco questa recinzione, consistente in una rete metallica zincata e plastificata, sarà realizzato un basamento di cemento. Nel progetto approvato dalla Giunta è “prevista anche la realizzazione di una pavimentazione che, dal cancello che sarà posto su viale Verdi, collegherà il marciapiedi di questo viale all’ingresso della scuola”.

I lavori, stando a quanto si apprende dalla nota, “saranno di prossima attuazione” e comporteranno una spesa di 20mila euro, “immediatamente spendibile”. La speranza, per chi ha figli in età scolare, è che tali lavori siano anche di rapida realizzazione.
I lavori al Collodi rientrano nel piano di manutenzione straordinaria dei plessi dell’Istituto comprensivo San Francesco dal quale, si fa notare nella nota, “è stata stralciata la secondaria di 1° grado “Lorenzini”, attigua al Collodi, dopo che gli esiti sulla vulnerabilità sismica ne hanno disposto la chiusura e la valutazione di un abbattimento e ricostruzione attraverso fonti di finanziamento compatibili con il patto di stabilità”.
(Sedulio Brazzini)

News