Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI‬, LA PEDALATA PRIMO MAGGIO IN SELLA LUNGO LE PISTE CICLABILI DELLA CITTÀ

pedalata2JESI, 29 aprile 2015 – C’è attesa tra gli appassionati delle due ruote per l’appuntamento di venerdì prossimo, 1° Maggio, quando si svolgerà “Jesi Pedala”, la manifestazione indetta per scoprire la rete di piste ciclabili realizzate nella nostra città. L’iniziativa, coordinata da Giorgio Blasi in collaborazione con il Comune – assessorato all’ambiente – intende promuovere e rilanciare l’uso della bicicletta per gli spostamenti urbani. È vero che non tutti se la sentono – né possono – di affrontare le salite presenti in città, ma in molti potrebbero sostituire il mezzo di trasporto meccanico con due ruote per muoversi all’interno di un quartiere pianeggiante. 

Ma ritorniamo alla giornata del 1° Maggio. Il ritrovo dei ciclisti è fissato per le ore 9,00 in Piazza della Repubblica, sede di partenza del giro alla scoperta della rete di pista ciclabili e dei percorsi alternativi; attorno alle ore 11,30 – 12,00 ci si dovrebbe ritrovare al Parco del Vallato dove si potrà pranzare al sacco con panini e bibite al costo di €. 10,00. Gli organizzatori fanno sapere che con i dieci euro della quota pranzo “sono comprese tutte le attività addizionali come un breve corso di manutenzione e riparazione della bici con dimostrazioni pratiche e momenti di intrattenimento per bambini con giochi gonfiabili, il tutto – si legge in una nota – allietato da buona musica e voglia di stare insieme nel verde”.
Chi fosse interessato a vivere questa giornata all’aria aperta e ne volesse sapere di più può telefonare ai numeri: 335-2066334 oppure al 330566540 o contattare il sito www.comune.jesi.an.it
(Sedulio Brazzini)
foto dal post di Ugo Coltorti

Copyright ©2015 All rights riserved.

News