Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI‬, L’AZIENDA SOCIETÀ AGRICOLA ARCAFELICE, VIA ALL’ASTA PUBBLICA

JESI, 10 aprile 2015 – Il Comune mette in vendita “Arca Felice”, l’azienda agraria di oltre 160 ettari situata al termine di via Minonna, al confine con il Comune di Santa Maria Nuova. Il prezzo a base d’asta è stato fissato in 3,9 milioni di euro ed è comprensivo degli immobili, terreni, beni e scorte. A provvedere alla vendita sarà ProgettoJesi, la stessa società che da tempo tenta di vendere alcuni negozi le vetrine dei quali si affacciano lungo Corso Matteotti.

Nel comunicato che annuncia la vendita viene specificato il dettaglio dei beni in vendita; si tratta di “quattro terreni di proprietà della ProgettoJesi per 163 ettari complessivi ed un valore di 2 milioni e 660 mila euro, comprensivi dei relativi fabbricati rurali, stalle ed altri annessi rustici insistenti sui terreni stessi; l’intero compendio immobiliare di via Minonna,75, sede dell’Arcafelice, composto da terreni agricoli e da una fabbricati strumentali all’esercizio dell’azienda agricola per un valore di 449mila euro; i beni (macchine, attrezzature, materie prime), le scorte vive e morte dell’Arcafelice ed i titoli Pac per un valore di 804 mila euro”.
Chi fosse interessato all’acquisto dell’intero blocco o chi volesse comprendere meglio l’oggetto dell’asta può visionare i siti internet del Comune di Jesi o di ProgettoJesi. Negli stessi siti sono riportate le modalità di partecipazione alla gara, i criteri di aggiudicazione della stessa e la stipulazione del contratto. Informazioni potranno essere assunte anche telefonando agli uffici comunali (0731/538271 – 538280) o a quelli di ProgettoJesi (0731/59322).
(Sedulio Brazzini)

News