Segui QdM Notizie
;

Curiosità

JESI‬, L’UNIVERSITÀ BACCI: “UN SUCCESSO COSTRUITO GRAZIE ALL’OFFERTA FORMATIVA”

JESI, 21 febbraio 2015 – Anche il Sindaco Bacci plaude ai successi dell’Università jesina; “il nuovo record assoluto di iscrizioni – scrive in una comunicato – è uno straordinario risultato, ma non mi sorprende”. Bacci spiega la ragione di questa aspettativa. “Fin dal primo giorno – si legge nella sua nota – ho impostato l’attività dell’Amministrazione Comunale su due pilastri: basta sprechi o sacche di privilegi – perché, oltre a non potercelo più permettere, non è assolutamente etico – e maggiore efficienza per garantire migliori servizi. Allo stesso modo, quando ci siamo fatti carico di nominare il nuovo Presidente della Fondazione Colocci chiamata a gestire l’Università – e non a caso ho scelto il vice sindaco Luca Butini – il messaggio è stato il medesimo. Risultato: forte abbattimento della spesa, modifica del regolamento per una migliore efficacia, ampliamento dell’offerta formativa con l’introduzione di un biennio di scienze dell’amministrazione pubblica e privata a completare il percorso universitario in un’unica sede. Ottimi presupposti per la naturale conseguenza del significativo aumento di iscrizioni”.
A tale proposito ricordiamo che per l’anno in corso le iscrizioni delle matricole hanno raggiunto una quota mai toccata nei 18 anni di vita dell’ateneo a Jesi; sono state, infatti, ben183, contro le 95 dell’anno passato e le 140 di quello precedente.
Il comunicato del Sindaco Bacci si conclude con un ringraziamento al suo vice “Luca Butini per aver raggiunto questi obiettivi, tra l’altro rinunciando interamente all’indennità che pure gli sarebbe spettata”. Infine Bacci “Augura a Gabriele Fava (attuale presidente della Fondazione Angelo Colocci che ospita l’Università, ndr) da poco nominato nuovo presidente, di proseguire su questi risultati”.
(Sedulio Brazzini)

News