Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI‬, “MUSICA PRAECENTIO” RIPARTE NELLA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA LA RASSEGNA DI MUSICA SACRA

JESI, 14 febbraio 2015 – Fornire un “cibo” per le menti e l’anima attraverso un’attività di ricerca e d’innovazione nel vasto campo della musica sacra vocale e strumentale. Animata da questo obiettivo, riprende l’impegno dell’associazione Coro Cardinal Petrucci attraverso “Musica Praecentio”, consolidata rassegna di musica sacra nelle solennità dell’anno liturgico cattolico, con la direzione artistica del M° Mariella Martelli (ingresso libero).

Questa nuova edizione, la XXIII, prenderà il via domenica 15 febbraio alle ore 11 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi, con il concerto intitolato “In Sanguine Tuo…”, nel quale il repertorio sacro vocale e organistico proposto, con particolare attenzione alla produzione inglese del XVI sec., sarà dedicata alla festa del Sangue Giusto, con l’esecuzione anche del brano omonimo, su testo di Oreste Mendolìa Gallino e musica del M° Mariella Martelli, direttore del coro e organo solista.
Realizzata in collaborazione con il Laboratorio marchigiano musica contemporanea, la Biblioteca diocesana Petrucci, la Parrocchia S. Giovanni Battista e il CSV Marche, la rassegna prevede altri tre concerti: “Victimae Paschali Laudes” per la domenica di Pasqua (5 aprile, ore 11), “Ad Philippum” (24 maggio, ore 11) e “Ut queant laxis” (21 giugno, ore 11)

News