Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PER LA TESTATA ‘VINOUS’ AMPI RICONOSCIMENTI AI VINI DELLA VALLESINA

JESI, 20 febbraio 2018 – Primi riconoscimenti internazionali per i vini della Vallesina; questa volta una tra le maggiori testate internazionali specializzata nella classificazione dei vini, “Vinous”, ha preso in esame la produzione dell’azienda vinicola Sartarelli assegnando ben 92 punti al “Sartarelli Passito 2015”.

Un così alto giudizio è stato dato da Ian D’Agata, uno dei più noti scrittori su temi enologici, nonché direttore scientifico al Vinitaly International Academy.

Nel giudizio espresso da D’agata si mettono in risalto le eccezionali qualità di questo Passito che presenta un grado di alcol pari a 15,5 gradi.

L’esperto enologo ha preso in esame anche altri prodotti della casa vinicola di Poggio San Marcello attribuendo loro punteggi di eccellenza; dopo i 92 punti del Passito 2015 il Sartarelli Brut ne ha conquistati 91, 89 punti sono stati attribuiti al Tralivio 2015 mentre al Sartarelli Classico ne sono andati 88.

Punteggi sicuramente interessanti  che  testimonia la passione dell’azienda vinicola per la produzione di qualità, condizione, oggi, per conquistare un mercato e, di conseguenza, mirare ad una ulteriore crescita.

s.b.

News