Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “EL PASSI'” CONQUISTA IL PUBBLICO E LANCIA GIOVANI TALENTI: CAROLINA TRILLINI

JESI, 14 marzo 2018 – Un grande successo di pubblico e di critica per “El Passì”, che lo scorso fine settimana ha portato in scena il nuovo spettacolo teatrale “Tutti chì come i soldi da uno”.

Carolina Trillini

Il regista Walter Ricci in presentazione, aveva parlato di una commedia moderna, ricca di colpi di scena, e nei fatti le attese sono state ampiamente ripagate.

Due ore di comicità spensierata nel racconto delle vicende che coinvolgono una bizzarra famiglia jesina, alle prese con il Natale in arrivo e tanti curiosi inconvenienti. Un testo brillante, arrangiato con cura, per consegnare ad ogni attore un personaggio calzato a pennello. Se l’altissima qualità di scenografia ed effetti ottici rimangono negli anni un gradito marchio di fabbrica per “El Passì”, vanno di certo sottolineate le performance artistiche di alcuni protagonisti. Convince e strappa meritati applausi Stefano Bonazza, nei difficili panni di “Wladimir”, un bislacco signore Russo che porta a Jesi un involontario scompiglio. Stupisce per presenza scenica e disinvoltura Carolina Trillini, nelle vesti di “Angela”, una ragazza divisa tra il sogno di una vacanza e le peripezie di casa. Per lei, diciassette anni compiuti da poco, si è trattata di una vera e propria consacrazione teatrale. Conosce le tavole del palco come le sue tasche, avendo iniziato a recitare nel 2010, ma ora il suo talento è definitivamente esploso. Carolina, scandisce le sue giornate con successo tra il Liceo Scientifico (quello tradizionale con il Latino, ci tiene a rimarcare), la danza, il violino, il canto, gli scout e ovviamente il teatro.

I suoi compagni di avventura la descrivono determinata e meticolosa, sempre presente con impegno ad allenamenti e prove: “Metto impegno in tutto quello che faccio. Talvolta torno a casa la sera tardi dopo le prove, e sono stremata. Ma in ogni cosa che decido di affrontare do tutta me stessa” racconta grintosa.

Nonostante le tante rappresentazioni portate a termine, non nasconde ancora un filo di apprensione: “Le esperienze fatte aiutano a gestire le emozioni, ma non nascondo che qualche secondo prima di entrare in scena, il pensiero di sbagliare qualcosa, mi fa bloccare lo stomaco. Poi un respiro profondo e via, a quel punto indietro non si può tornare”.

Ma qual è il tuo segreto ?: “Ho una buona memoria, e cerco di migliorarmi, sempre”.

Chi pensa che tra i suoi idoli ci sia un’attrice, rimane deluso: “ Il mio punto di riferimento è Michael Jackson. Lo seguo dai tempi della scuola media, e anche se la cosa può far ridere, ho scoperto un vero artista a 360 gradi”.

Ma coltiverai questa tua attitudine verso la recitazione anche in futuro ?: “Mi piacerebbe frequentare un college che possa farmi crescere non solo a livello teatrale, ma anche nella danza e nel canto. Un’unica scuola che possa contemplare le mie passioni. Vedremo”.

Al termine della chiacchierata Carolina, fiera ma modesta, ci tiene a lanciare un messaggio: “ Voglio ringraziare mia Madre, una della fondatrici della compagna, per avermi dato la possibilità di intraprendere questo percorso con loro, e tutti coloro che in questi giorni mi stanno facendo dei complimenti semplici ma sinceri. Mi stanno riempiendo di gioia”.

Chi volesse seguire l’allegra brigata del Passì, e gustarsi lo spettacolo,  appuntamenti con le repliche il 7 Aprile a Chiaravalle, e il 15 a Maiolati Spontini.

 

 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News