Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CROCE VERDE: IN ARRIVO LA NUOVA AMBULANZA “JESI 26”, RIMPIAZZATA INTANTO “JESI 18”

Federico Marasca, vice presidente Croce Verde Jesi

Federico Marasca, vice presidente Croce Verde Jesi

JESI, 6 giugno 2016 – La nuova ambulanza, Jesi 26, entrerà in attività per la metà del mese: è ancora in allestimento a Reggio Emilia e sarà adibita al servizio d’emergenza H24, vale a dire nell’arco dell’intera giornata.

Intanto, per la Croce Verde di Jesi c’è stato un recente arrivo, l’ultimo in ordine di tempo, vale a dire Jesi 18, che rimpiazza l’altra, con lo stesso numero non essendo nuova.

Jesi 18, infatti, è un mezzo già usato ma in ottimo stato ed entra a far parte del parco macchine della Croce Verde «che dispone – spiega il vice presidente Federico Marasca – di 8 mezzi operativi. Due ambulanze in servizio al 118 in H12, un pulmino per trasporto disabili, mentre le altre sono adibite ad altri servizi, ad esempio, per le dialisi, per la fisioterapia, le visite o le dimissioni-ricoveri ospedalieri».

cro1Con la recente riorganizzazione del trasporto sanitario, affidato al Cct, la Centrale coordinamento trasporti, che raccoglie e smista le richieste alle pubbliche assistenze di riferimento, queste coprono adesso tutto il proprio territorio di competenza.

«Quindi i servizi su Jesi sono aumentati e di conseguenza abbiamo avuto l’esigenza di adeguarci con il parco macchine e i dipendenti. Tra volontari e operativi – sottolinea ancora Marasca – siamo un centinaio, una cinquantina quelli che fanno servizio».

Un dato interessante: «Lavoriamo molto con gli Lsu, i lavori socialmente utili, e con le scuole per gli stage che si svolgono nel corso dell’anno. E qualcuno di loro, tra lavoratori e studenti, alla fine, decide di rimanere, di continuare a stare con noi».

(p.n.)

 

News