Segui QdM Notizie

Eventi

JESI SAGGIO LIBERTAS AL PALATRICCOLI: “TOTO’ SAPORE E LA PIZZA”

JESI, 7 giugno 2017 – Il presidente della Libertas Italo Giuliani annuncia la serata della 37° edizione di Ginnastica artistica che si svolgerà venerdì 9 giugno alle ore 21 al

Italo Giuliani

Palatriccoli e traccia il positivo bilancio della stagione conclusa: “Questa è sempre una serata che da oltre trent’anni significa tanto per tutti noi della Polisportiva Libertas Jesi. E’ con vera soddisfazione e con legittimo orgoglio che mi accingo ancora una volta a vivere insieme a voi questo appuntamento tradizionale e irrinunciabile, che conferma la solidità di questo nostro stare insieme e la bontà di quanto, a dispetto delle difficoltà, continuiamo a costruire, giorno dopo giorno. Sono infatti questi anni di pesante crisi, lo sappiamo tutti; eppure siamo riusciti ancora una volta, al termine di questa ulteriore stagione sportiva, a non lamentare assenze e defezioni. Persiste, purtroppo, la carenza al nostro fianco di sponsor che ci permettano di continuare a lavorare con maggiore serenità, e per questo, atleti e atlete, tecnici, dirigenti e famiglie, vi ringrazio tutti. Pallavolo, ginnastica artistica, taekwondo: ciascun settore ha confermato i suoi importanti numeri. Ruolo fondamentale nell’ottenere tale risultato l’hanno recitato allenatrici e allenatori, che hanno compreso il momento e continuato a rimboccarsi le maniche.

Nella ginnastica artistica, dove è recente l’investimento compiuto per migliorare ancora la nostra offerta formativa, abbiamo acquistato per 5 mila euro l’AIR TRACK: il nuovo attrezzo per lavorare sull’acrobatica e abbiamo intensificato la partecipazione ai campionati provinciali e regionali nelle varie categorie. Se ce lo meriteremo, saremo in prima fila agli Italiani di Rimini. Tutto il settore ha lavorato tantissimo, ancora più dello scorso anno, per riuscire a prender parte a tutti gli impegni con una preparazione all’altezza.

Il settore taekwondo si sta comportando alla grande: se questa sera non sono qui è per la partecipazione, a Roma, al “Kim e Liù 2017”, prestigioso torneo internazionale maschile e femminile di Roma: gara europea interamente dedicata ai bambini. La Libertas ha saputo formare in tanti anni atleti di livello, tecnici preparati e dirigenti di valore nella loro capacità di essere vere persone di sport. Anche per questo salutiamo l’elezione del nostro Vicepresidente Marco Porcarelli nel Consiglio Regionale del CONI; un meritato riconoscimento che ci fa ben sperare ed esprimiamo lui i migliori auspici di buon lavoro.

Nella pallavolo è stata una stagione sfortunata. Con le ragazze eravamo riusciti, dopo un solo anno, a tornare sullo scenario della serie D. Tutto sembrava filar dritto fino alla vigilia del debutto in campionato, quando la palleggiatrice titolare Chiara Boria, nella quale riponevamo grandissima fiducia, ha subito un importante infortunio; poi nel corso della stessa prima gara di stagione anche la sua sostituta, Benedetta Beldomenico, a sua volta ha dovuto incassare un secondo infortunio che ci ha costretti, fino al mese di febbraio, a schierare a turno le due centrali nel delicatissimo e cruciale ruolo di alzatrici. Le ragazze hanno dato tutto, non c’è nulla da rimproverare loro. Ma non è bastato ad evitare la retrocessione. Una delusione che non ci abbatte: il nostro impegno sarà mirato al ritorno su quel palcoscenico della serie D che ci compete per tradizione. Intanto anche il settore maschile che disputa il campionato di Serie C si sta giocando la salvezza ai Play Out. A loro, il mio in bocca al lupo”.

Alla manifestazione del Palatriccoli saranno presenti il Sindaco di Jesi Bacci Massimo, l’Assessore allo Sport Coltorti Ugo e Gastreghini Luca, persona da sempre vicina alla società.

Il settore Ginnastica Artistica conta circa 120 atlete/i coordinati da 8 Istruttori Federali.

Il tema della serata sarà “ Totò sapore e la pizza “; in campo scenderanno tutte le  ginnaste/i che hanno un età dai 3 anni sino ai 20 anni.

Si prevede una buona affluenza di pubblico: lo scorso anno circa in 1000 erano presenti sugli spalti.

News