Segui QdM Notizie

Altri sport

JESI TENNIS: ARIANNA SILVI, PICCOLI CAMPIONI CRESCONO E VINCONO

JESI, 1 settembre 2017Arianna Silvi è la campionessa italiana under 10 femminile del Master del circuito Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport 2017 che per dieci giorni ha tenuto banco sui campi del Foro Italico di Roma.

Alessandro Carbonari, Arianna Silvi, Rita Grande

Le finali di ben tredici categorie, in cui è stata articolata la manifestazione, ha visto, per la prima volta la presenza di tennisti stranieri.

Sono scesi sui campi in rosso del circolo romano ben 1345 giocatori.

La manifestazione è nata da un’idea dell’ex tennista azzurra Rita Grande (è stata la nr. 24 nella classifica mondiale), in collaborazione con la FIT e il programma Kinder+Sport Joy of Moving, ed ha offerto a centinaia di ragazzi e ragazze di sfidarsi sugli stessi campi teatro dei match dei campioni internazionali del tennis.

Ad accomunare i protagonisti, con un’età che va dai 9 ai 16 anni, tanta voglia di vincere, ma soprattutto tanto fair play, dal momento che le partite sono state disputate senza l’ausilio degli arbitri.

Per la categoria under 10 femminile la medaglia d’oro è andata alla jesina Arianna Silvi che in finale ha battito Melinda Birò 6-4 6-2.

Arianna si allena al Circolo Cittadino di Jesi con il maestro Alessandro Carbonari ed è arrivata prima in un tabellone di ben 84 concorrenti. Per accedere al Master finale la Silvi ha vinto la qualificazione di Recanati.

Dunque un importante riconoscimento con la speranza che il futuro sa sempre più roseo e ricco di soddisfazioni.

e.s.

News