Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIERE: LA TASK FORCE HA FUNZIONATO, NIENTE ABUSIVI, SEQUESTRI DI MATERIALE, UN FERMO PER SPACCIO DI DROGA

JESI, 28 settembre 2017 – “Risultati Eccellenti”. Così Massimo Bacci, con al suo fianco l’assessore Ugo Coltorti, ha evidenziato i risultati della tre giorni di fiere ringraziando le forze dell’ordine definendole “persone di qualità che hanno fatto la differenza”.

merce sequestrata

Questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Jesi il Sindaco ha convocato tutti per fare il bilancio definitivo della kermesse di San Settiminio.

Ci sono stati tanti sequestri di merce contraffatta grazie all’impegno, alla professionalità ed alla sinergia di Carabinieri, Polizia, Polfer, Guardia Di Finanza, agenti della Polizia locale e volontari della Protezione civile.

Il bottino parla di 132 paia di scarpe e 56 giubbini contraffatti scoperti dalla Polizia Ferroviaria alla Stazione di Jesi, oltre a 48 paia di scarpe, 3 borse e 2 ombrelli confiscati dalla Polizia locale lungo Corso Matteotti.

Si è registrata pure una denuncia: un 28 del Senegal.

Tutto ciò grazie ai presidi e ai tanti controlli che hanno fatto registrare i seguenti numeri: 400 identificazioni, 12 persone condotte al commissariato per ulteriori accertamenti.

Si è registrato un fermo da parte dei carabinieri. Si tratta di una coppia di spacciatori che avevano 2 grammi di eroina e 800 euro in contanti derivanti da proventi di spaccio.

Buoni risultati si sono registrati sul fronte sicurezza. In calo gli interventi effettuati dalla croce rossa che aveva sul territorio 39 unità.

Da parte sua il Commissario dott. Morra, sostenuto dal Maggiore dei Carabinieri Comandante la Compagnia di Jesi Iurlaro, ha sostenuto: “ottimo il lavoro di  organizzazione con pattuglie congiunte, modello unico in Italia messo in atto a Jesi, capace di coniugare le esigenze di sicurezza dei cittadini con quelle dei commercianti”.

La conclusione al comandante la polizia municipale Liliana Rovaldi : “ringrazio tutti per l’impegno compresa protezione civile e associazione carabinieri in congedo rimarcando il fatto che ognuno sia riuscito a lavorare nella propria competenza con evidenti risultati”.

e.s.

News