Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI A FUOCO NELLA NOTTE 200 QUINTALI DI PAGLIA, C’È L’IPOTESI DEL DOLO

JESI, 18 luglio 2015 – Incendio, nella notte, in un podere di campagna; le fiamme hanno distrutto una rogo1 rogocinquantina di balle di paglia. L’allarme al centralino dei vigili del fuoco è arrivato ieri sera poco dopo le 23,20 di eri (17 luglio); la segnalazione riguardava un incendio in via Spina, all’altezza del civico 24, un terreno di proprietà di un imprenditore jesino. Quando i pompieri sono arrivati sul posto hanno subito notato le fiamme che si sprigionavano dalla catasta di paglia e si sono messi immediatamente al lavoro; un intervento che è durato per l’intera notte ed è terminato solo dopo il mezzogiorno odierno. Tutta la paglia è andata distrutta, ma per fortuna il danno si limita a questo; le fiamme, infatti, non hanno coinvolto nient’altro.
Non si conoscono le cause che hanno provocato l’incendio, ma non si esclude un atto doloso; la catasta di balle di paglia (circa 200 quintali) si trova ad una trentina di metri dalla strada e in quel tratto non si notano segni particolari. Saranno le indagini avviate dai Carabinieri ad accertare la fondatezza del dolo; nella notte, infatti, sul posto dell’incendio si è recata anche una pattuglia dell’Arma per raccogliere i primi elementi.
I pompieri jesini sono stati impegnati anche in un secondo incendio, questa volta di proporzioni decisamente inferiori; poco dopo le 14, infatti, sono intervenuti in prossimità del cimitero di Mergo per fronteggiare le fiamme sviluppatesi in una scarpata. Dopo poco tempo i pompieri hanno avuto ragione delle fiamme che nel frattempo avevano interessato circa 200 metri quadrati di sterpaglie.
(Sedulio Brazzini)

News