Segui QdM Notizie

Attualità

JESI A PALAZZO DEI CONVEGNI SI PARLA DI MAFIA CON L’ISPETTORE LUIGI LOMBARDO

JESI, 02 maggio 2018 – “La mafia non esiste? Chi e perché vuole farlo credere”.

L’interrogativo è quanto mai emblematico e si presta a risposte che troppe volte sono divergenti tra loro; c’è, infatti, chi assicura che la mafia non esiste e chi, invece, è convinto che l’argomento è quanto mai complicato.

Venerdì prossimo, 4 maggio, al Palazzo dei Convegni in corso Matteotti, con inizio alle ore 21, il Segretario del Sindacato di Polizia Siap di Palermo, ispettore Luigi Lombardo, parlerà di come la mafia si sia evoluta nel tempo, di come abbia cambiato faccia e modalità di azione per mantenere i propri obiettivi di accrescimento del potere, controllo e ricchezza. Argomenti, questi che in pochi si azzardano a trattare.

L’iniziativa di sensibilizzazione verso un argomento che dalle nostre parti sembra marginale, ma che invece sta sempre più prendendo piede, lo si deve al Movimento “Agende Rosse” che da qualche mese ha promosso in città una serie di incontri rivolti alla popolazione in generale ed ai giovani in particolare, mettendoli a confronto con personaggi che hanno avuto a che fare con la mafia, che l’hanno combattuta e che per questo sono nel mirino della malavita.

L’Ispettore Lombardo è tra questi personaggi, un rappresentante della legalità che da anni è impegnato nella promozione sociale della cultura della legalità.

L’incontro di venerdì, organizzato da “Le Agende Rosse – gruppo C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” di Ancona e Provincia, è stato patrocinato dal Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche e dai Comuni di Jesi, e Ostra ed è stato organizzato in collaborazione con il Siap di Ancona.

s.b.

 

News