Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI A PALAZZO DEI CONVEGNI TIZIANA ALTERIO, CANDIDATA EUROPEE M5S

Interverranno anche Claudia Lancioni, consigliera comunale e Romina Pergolesi, consigliera regionale del movimento

JESI, 15 maggio 2019 – Il gruppo del Movimento 5 stelle di Jesi organizza per stasera alle ore 21. 15 presso il Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti un incontro con la giornalista e scrittrice Tiziana Alterio, candidata alle elezioni europee del prossimo 26 maggio (nella foto in primo piano al centro tra Romina Pergolesi e Massimo Gianangeli).
 

La giornalista Tiziana Alterio – che stamattina ha incontrato gli elettori in occasione del mercato del mercoledì nel corso di una passeggiata –  già autrice del libro “La guerra silenziosa“, coautrice recentemente anche di Colpo di Stato” e “I conquistatori“, forte di un curriculum denso di brillanti esperienze professionali tra cui collaborazioni in Rai e Mediaset, presenterà il programma elettorale del Movimento 5 Stelle in Europa ed illustrerà un reportage da lei appena girato in Grecia.

IMG-20190515-WA0011 20190515_121835 20190515_121959 20190515_122004
<
>
Il documentario, con interviste esclusive, accende un faro sulla situazione dell’economia e della vita del popolo greco a seguito delle devastanti politiche di austerity prima e delle svendite del patrimonio pubblico alle multinazionali straniere poi, allo scopo di destare l’attenzione e porre al centro del dibattito politico le questioni fondamentali da affrontare in Europa nell’immediato futuro per evitare che ciò possa nuovamente accadere in altri paesi come l’italia.
 
«Dopo avere avuto Tiziana Alterio più volte nostra ospite a Jesi per raccontarci i suoi reportage ed il suo lavoro a testimonianza delle devastazioni che il sistema neoliberista imposto dalla Ue e dalla Troika ha causato soprattutto nei paesi del Sud Europa, è davvero un piacere averla di nuovo  fra noi, questa volta da candidata alle Europee per il M5S», così la portavoce del M5S Jesi, Claudia Lancioni, che interverrà durante la serata assieme alla portavoce consigliera regionale del M5S Marche Romina Pergolesi.
 
«È una campagna elettorale molto importante, perché il futuro dell’Italia passa inevitabilmente da quello che succederà in Europa nei prossimi anni – afferma la Pergolesi -. Per questo è importante che il M5S abbia ancora maggior forza nelle istituzioni europee. Tiziana Alterio conosce a fondo i nostri territori avendo partecipato negli ultimi anni a innumerevoli incontri organizzati da gruppi e attivisti M5S della nostra Regione. La sua presenza in Europa può essere perciò un’occasione per rafforzare l’attenzione nei confronti delle Marche in un Parlamento Europeo troppo spesso concentrato più sulle dinamiche dei burocrati di Bruxelles che sulla quotidianità dei cittadini».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News