Connect with us

Cronaca

JESI / A San Giuseppe l’ultimo saluto a Ivo Quaresima

«Intorno a lui più gente in chiesa che il giorno di Natale» ha detto don Giuliano Fiorentini durante l’omelia, nonostante la pioggia e le normative anti Covid in molti hanno voluto partecipare al funerale

JESI, 28 dicembre 2020 – Tanta gente a stringersi attorno ai familiari nonostante il tempo inclemente e le normative sanitarie anti Covid – nel rispetto comunque del distanziamento – per tributare l’ultimo saluto a Ivo Quaresima, 76 anni, spentosi la sera di Natale: il funerale nel pomeriggio nella chiesa di San Giuseppe.

«Qui oggi c’è più gente che nel giorno di Natale – ha osservato il parroco don Giuliano Fiorentini, durante l’omelia -, e questo perché Ivo aveva creato attorno a sè relazioni positive. Parlando di lui con i familiari è emersa una parola che ne descriveva la personalità: creativo. Sì, perché lui sapeva trasformare tutte le situazioni, anche quelle difficili, in situazioni positive con il suo talento veloce nel fare».

«Una persona saggia, Ivo, profonda e gioviale. Noi siamo fatti di relazioni, di contatti, e lo stiamo sperimentando in questo periodo in cui a causa dell’emergenza sanitaria sono messi da parte. Soffriamo per la sua morte improvvisa ma anche per quello che di lui ci mancherà».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dopo la celebrazione religiosa la salma è stata trasferita per la tumulazione al cimitero cittadino.

(p.n.)

Leggi anche: JESI / La sera di Natale si è spento Ivo Quaresima

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche