Connect with us

Attualità

JESI / A VITTORIO GRAZIOSI IL PREMIO “MICHELANGELO BUONARROTI”

Importante riconoscimento allo scrittore jesino per il libro “Sotto il segno della bilancia. News” scritto insieme a Fabio de Nunzio

JESI, 2 dicembre 2019 – Davanti ad una grande cornice di pubblico si è svolta a Seravezza, vicino Lucca, la cerimonia di premiazione del concorso internazionale di letteraturaMichelangelo Buonarroti“, uno dei più prestigiosi premi letterari d’Italia.

A vincerlo quest’anno è stato lo jesino Vittorio Graziosi con il libro “Sotto il segno della bilancia. News“, Ventura Edizioni, scritto a quattro mani con Fabio de Nunzio (foto in primo piano), ex inviato di Striscia la notizia e del Caffè di Rai 1.

Entrambi ospiti d’onore della kermesse, hanno ricevuto il premio dalla presidente del premio Barbara Benedetti che si è offerta di collaborare per la diffusione del testo proprio per la sua significativa valenza. Il libro, infatti, più di ogni altro ha saputo rappresentare al meglio la voce di chi soffre a causa del bullismo e della discriminazione sotto molte forme.

Sotto il segno della biancia. News” è stato adottato anche dalla Regione Lombardia durante il convengo “Il bullismo nelle scuole” che si è svolto al Pirellone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.