Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Abbandonato per strada ora Ivan ha trovato casa e lavoro

Il senzatetto sostenuto dalla raccolta fondi di Vallesina Aiuta onlus ora è impiegato in un’azienda dove aveva svolto un tirocinio

JESI, 3 dicembre 2020 – «Ivan ha trovato lavoro ed è impiegato in un’azienda dove aveva fatto un tirocinio formativo – spiega l’assessora Marialuisa Quaglieri -.

È un gran lavoratore, adesso ha una casa e siamo molto contenti per lui».

Ad agosto l’associazione Vallesina Aiuta onlus aveva aperto la raccolta fondi “Una casa per Ivan”, un senzatetto 33enne di origini rumene e sordomuto dalla nascita, abbandonato nel 2018 nel territorio comunale di Jesi dal Sindaco di un’altra città.

Grazie alla piattaforma Gofundme, il denaro raccolto a ottobre è servito per trovargli una casa, pagare il canone di locazione e le utenze per i primi mesi. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Ad occuparsi della ricerca del riparo, la parrocchia di Santa Maria del Piano, l’Unità Disagio e Povertà dell’Asp9, Ente Nazionale SordiAvulss e la Caritas.

Prima di questa sistemazione Ivan viveva nel perimetro dell’ex Smia e andava avanti con la beneficenza spontanea delle persone, e ora Ivan ha trovato un lavoro che gli permette di rendersi autonomo.

(e.o.)

Leggi anche: JESI / “Una casa per Ivan”: aiutiamo un giovane sordomuto senzatetto

JESI / Per Ivan si avvicina una casa, via dalla strada

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News