Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ABUSIVI ALLE FIERE: ORTI PACE DEPOSITO, MENSA E DORMITORIO

neri10JESI, 25 settembre 2016 – Sono i giardini degli Orti Pace, lungo via Setificio e a ridosso delle zone di Porta Valle e piazzale San Savino, il punto strategico di raccolta e raduno per quanti – e non sono pochi – hanno deciso di venire a vendere abusivamente la loro merce in questi tre giorni di Fiere, dedicate al patrono San Settimio.neri3

Il quale sicuramente starà sorridendo nel vedere ripetersi il consueto tira e molla tra loro e le forze dell’ordine chiamate a far rispettare le regole. Certo, e lo si sapeva, il compito che queste ultime sono chiamate ad assolvere è davvero molto impegnativo. 

neri9Dagli Orti Pace, dunque, i nostri si muovono per arrivare nei punti prestabiliti e qui ritornano in caso di necessità. Tra gli alberi con fornelli da campo cucinano e sempre lì riposano. Alcuni anche nel giardinetto della scuola secondaria di primo grado, Federico II.

Ieri, sabato 24, è stata una giornata che ha visto una grande affluenza e in tutto l’affollamento che c’era loro, gli abusivi, hanno avuto buon gioco nello schierarsi alla vendita. Anche perché intervenire con tanta gente intorno, e lo si è visto, è un rischio che si preferisce evitare proprio per garantire incolumità e sicurezza a chi viene tranquillamente a girare tra le bancarelle.neri11

 

Posti caldi, l’accesso alla salita del Montirozzo, chiuso dalla loro merce, presso Porta Valle e lungo corso Matteotti. Qui, sul marciapiede che va dalla caffetteria Saccaria alla pasticceria Bardi, gli abusivi erano allineati senza soluzione di continuità con i loro giubbotti, le felpe, borse, cinture, scarpe, occhiali, accessori. E hanno venduto.

Al passare dei controlli l’avviso del palo e via, si sparecchia per ritornare, scampato il pericolo, a rioccupare il banco vendita.

(p.n.)

 

News