Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ACQUISTO LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI, APERTO IL BANDO

JESI, 9 ottobre 2017 – Lunedì, 16 ottobre, è il termine ultimo per la presentazione della domande per l’acquisto di libri di testo alle famiglie degli studenti che nell’anno scolastico 2017/18 frequentano scuole secondarie di 1° e 2° grado, quelle che un tempo erano note come scuole medie inferiori e superiori.

Il primo requisito richiesto è la residenza a Jesi del giovane antecedentemente la data di pubblicazione del bando, vale a dire prima del 2 ottobre scorso. E non è tutto; il bando richiede anche che “l’ISEE del nucleo familiare dello studente non deve essere superiore ad €. 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (Dichiarazione sostitutiva unica) 2017 per redditi posseduti nell’anno 2015. L’ultimo requisito è, logicamente, “l’iscrizione dello studente per l’anno scolastico 2017/2018 presso una scuola secondaria di primo o secondo grado”.

Le famiglie interessate a partecipare a questo bando potranno ritirare il modulo di richiesta sia scaricandolo dal sito del Comune (comune.jesi.an.it) o ritirarlo direttamente nell’ufficio dei servizi sociali di Piazza Spontini 8.

Lo stesso bando contiene anche l’elenco dei documenti da allegare alla richiesta, vale a dire la ”attestazione ISEE non superiore a €. 10.632,94” così come descritta nell’elenco dei requisiti.

A questo si dovranno allegare gli scontrini fiscali o le ricevute di pagamento per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico in corso ed una fotocopia del documento di identità del richiedente, in corso di validità.

Dopo i controlli previsti dalla normativa il Comune provvederà a stilare l’elenco dei richiedenti che successivamente sarà inviato alla Regione Marche.

Il tutto, torniamo a ripeterlo, entro il 16 ottobre prossimo.

s.b.

 

News