Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Addio a Celeste Brutti, storico autista del pulmino Avis

Si è spento all’età di 83 anni, personaggio molto noto tra i donatori di tutta la Vallesina, «un esempio luminoso della vecchia generazione di volontari»

di Redazione

Jesi, 27 marzo 2023 – Si è spento sabato scorso, 25 marzo, all’età di 83 anni lo storico autista del pulmino dell’Avis, Celeste Brutti. Un personaggio molto noto non solo ai donatori dell’Avis di Jesi, ma di tutta la Vallesina.

I funerali saranno officiati domattina, martedì 28 marzo, alle 10 presso la chiesa di San Pietro Martire.

Così lo ricordano i colleghi dell’Avis che ne piangono la scomparsa.


«Per tanti anni Celeste è stato l’autista ufficiale del pulmino dell’Avis, quello che, in tale veste, accompagnava gli addetti del Centro Trasfusionale nelle uscite presso le consorelle confinanti, estate e inverno, le trasferte a Cupramontana, come a Cingoli, a Montecarotto, a Filottrano, lo vedevano protagonista e componente essenziale dell’equipe medico-infermieristica, quale addetto all’accoglienza e al comfort dei donatori».

«Con ognuno di essi stabiliva relazioni di fiducia, conferendo a tutti la tranquillità e la sicurezza necessarie per portare a compimento un’operazione complessa come quella della donazione del sangue».


«La sua entusiastica dedizione all’Associazione non è mai venuta meno, sia che si trattasse di guidare il pulmino o di partecipare alle sedute del Consiglio direttivo, sia che si trattasse di spostare le transenne durante le feste in piazza o di curare il servizio d’ordine durante le varie manifestazioni».


«Un esempio luminoso della vecchia generazione di volontari, quelli che non si limitavano alla donazione del sangue (aveva effettuato 86 donazioni), ma collaboravano fattivamente alla vita dell’Associazione.
Ci mancherai Celeste, riposa in pace».

©riproduzione riservata

News