Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Addio a Claudio Cercaci, il commosso ricordo di colleghi e amici

Aveva 67 anni, «persona generosa e sempre pronta ad aiutare», il rito funebre domani, 14 maggio, nella chiesa di San Giuseppe

JESI, 13 maggio 2021 – Ieri, all’età di 67 anni, è venuto a mancare Claudio Cercaci, portato via da un male incurabile. Sono molti, oltre ai familiari, i colleghi e gli amici che lo ricordano e che ne piangono la scomparsa.

La sua attività lavorativa, in attesa della prossima pensione, tra un anno e mezzo, l’aveva svolta alla Cnh dove si occupava delle gomme e dei cerchi dei trattori. Il suo trascorso da calciatore, in gioventù, era stato con la Vigor Ras e nel cuore di appassionato tifoso aveva anche la Juventus e la Jesina.

Claudio Cercaci viveva a Mazzangrugno, lascia la moglie Natalia e il figlio Tommaso.

E i colleghi e gli amici lo ricordano così:

«La comunità, gli amici, i colleghi apprendono la notizia quando l’alba non ha ancora fatto capolino sul giorno. Desideriamo ricordare Claudio, persona generosa e intensa, spesso scomoda come solo i caratteri forti sanno essere. Raramente si incontrano uomini con la schiena dritta, noi, colleghi e amici, possiamo dire di aver condiviso un percorso umano e lavorativo che non dimenticheremo. Ci piace ricordarlo con uno dei suoi motti: meglio un giorno da leoni che 100 da pecora, oppure quando con enfasi diceva se non dico la verità posso morire oggi stesso».

«Con stima e amicizia tutti quelli che hanno avuto il privilegio di frequentarti. Ciao Claudio!».

«Ha lavorato con noi in ufficio sino al 26 di aprile nonostante la malattia. Non ci aveva detto niente, ma poi ci siamo accorti che non stava bene» , ricorda il compagno di banco e di scrivania, Marco Campanelli.

«Era una persona generosa, sempre pronta all’aiuto. Ne sentiremo tutti la mancanza. L’ho sentito al telefono il 3 maggio per l’ultima volta, era stanco. In quell’occasione gli ho chiesto di invitarmi a mangiare la sua carbonara, era un ottimo cuoco: mi ha detto che avrebbe aspettato le belle giornate…».

I funerali domani, 14 maggio, nella chiesa di San Giuseppe, alle 16.30. La salma si trova nella Sala del Commiato Ciccoli e Brunori in via Don Battistoni e potrà essere visitata dalle 8.30 di domani. 

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News