Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Addio ad Arduino Rotini, volontario della Croce Rossa

Era entrato a far parte della Cri nel giugno del 1980, funerali ieri a Santa Maria del Piano

JESI, 16 dicembre 2020 – Si è spento domenica notte all’ospedale “Carlo Urbani”, all’età di 78 anni, Arduino Rotini, volontario della Croce Rossa.

Arduino Rotini

«Gravissima perdita per il nostro Comitato» lo ricordano con affetto volontari e volontarie dell’associazione.

Rotini è stato un pezzo di storia della Croce Rossa jesina, entrando a far parte del Corpo dei volontari del soccorso nel giugno del 1980 e subito prestò servizio in Irpinia quando fu devastata dal terremoto.

«Volontario sempre attivo sia nelle calamità che nei trasporti programmati, ricevette numerose croci di anzianità. Caro amico di tutti prima ancora che straordinario volontario – lo ricordano amici e colleghi dell’associazione presieduta da Francesco Bravi, esprimendo condoglianze alla famiglia-. In Croce Rossa siamo tutti in lutto per la tua perdita, ma al nostro dolore potrebbero unirsi tante altre presone sconosciute, quelle che tu hai soccorso con grande competenza e umanità in Italia o all’estero, nei tanti servizi in ambulanza o nelle campagne umanitarie internazionali, organizzate dalla nostra Croce Rossa italiana, a cui hai partecipato obbedendo alle pulsioni del tuo cuore generoso». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

«Ci mancheranno la tua simpatia, la tua schiettezza, le tue battute spiritose e salaci, il tuo “comandi” in risposta agli scherzosi rimproveri del tuo amico presidente. Riposa in pace, caro amico, ma sappi che tu continuerai a vivere nei nostri ricordi. Ciao Arduino, ci mancheranno la tua simpatia e il tuo umorismo».

I funerali ieri, martedì 14 dicembre, nella chiesa di Santa Maria del Piano. La salma è stata successivamente trasferita a San Benedetto del Tronto per la cremazione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News