Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Addio al fiorista Ferziero Santelli

Ferziero Santelli

Storica l’attività commerciale in Viale della Vittoria dove con passione e insieme al figlio svolgeva il lavoro di una vita, sabato i funerali a San Giuseppe

JESI, 26 gennaio 2022Il noto e stimato fiorista jesino Ferziero Santelli si è spento oggi nella propria abitazione di via Puglie, all’età di 73 anni, a causa di una malattia.

Storica l’attività commerciale in Viale della Vittoria dove con il figlio Michele – che ha preso le redini del negozio Fior Art – ha portato avanti il lavoro di una vita.

Circondato dai fiori e da alcune opere su tela, altra sua passione, Ferziero Santelli, uomo dolce e affettuoso, era sempre dietro al bancone del negozio a coltivare un lavoro che sapeva tramutare in arte.

Da sempre vicino a Confcommercio Federfiori con la quale aveva collaborato per lungo tempo nell’ambito dei corsi di formazione.

Aveva perso la moglie Orietta Pirani lo scorso giugno. Lascia i figli Mirian, Andrea, Angela e Michele, gli amati nipoti Sara, Alessandro, Lorenzo, Azzurra, Ulisse, Vasco, Eva, Elio, e gli affezionati familiari.

La camera ardente allestita da domani, giovedì 27 gennaio, dalle ore 10 presso la Sala del commiato David Icof in via Salvemini.

I funerali si terranno sabato 29 alle 10 nella chiesa di San Giuseppe. Sepoltura nel cimitero di Maiolati Spontini.

(e.d. – c.a.d.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News