Connect with us

Cronaca

JESI / Agenzia delle Entrate, lunghe file per accedervi

Causa Covid-19 l’utenza attende all’aperto il proprio turno ma le richieste sono molte

JESI, 29 settembre 2020 – Una ventina di persone nella tarda mattinata di ier ha atteso davanti all’ingresso dell’Agenzia delle Entrate di Jesi, in via Pasquinelli.

Ma è un copione che si ripete: tutti i giorni della scorsa settimana  – per rimanere vicini nel tempo – altrettante hanno atteso il loro turno per accedere all’agenzia che svolge le funzioni relative ad accertamenti e controlli fiscali e alla gestione dei tributi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Distanziati e con la mascherina, hanno atteso parecchio tempo prima di poter accedere nella struttura che, causa Covid-19, fa entrare in maniera contingentata e su prenotazione.

Probabilmente, però, visto che la fila non si smaltisce mai e all’esterno si rischia di perdere la pazienza, la modalità di accesso al pubblico non riesce a esaurire le numerose richieste.

L’ufficio, infatti, è aperto solo tre giorni la settimana per tre ore e mezza, come recita il cartello sulla porta: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12.30 per il deposito di atti; il rilascio di duplicati delle tessere sanitarie e del codice fiscale, solo in caso di comprovata urgenza; il rilascio di partite Iva nei casi non gestiti direttamente dal portale Comunica; l’abilitazione di servizi telematici; le richieste cartacee di certificazioni.

Telefonicamente sono due i numeri di telefono a disposizione, 800.90.96.96 per i telefoni fissi, 06-966 88 907 per telefono mobile (centralino 071 227 49 01 mail pec dp.Ancona@pce.agenziaentrate.it).

Nell’avviso si legge anche l’invito a leggere attentamente i servizi che vengono forniti per evitare di restare in attesa inutilmente, e privilegiare i servizi telematici e telefonici messi a disposizione.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.