Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Al Liceo Mannucci “La musica come esperienza di inclusione”

Quinta aumentata a Jesi

Evento che rientra nel progetto Chromaesis, ospite il coro multietnico “Quinta Aumentata” 

JESI, 11 gennaio 2020 – Ha preso il via questa mattina al Liceo Artistico Mannucci di Jesi l’evento “La Musica come esperienza di Inclusione che rientra nel progetto Chromaesis. 

Quinta aumentata a Jesi (4) Quinta aumentata a Jesi (3) Quinta aumentata a Jesi (2) Quinta aumentata a Jesi (1)
<
>

Ragazze e ragazzi del coro multientico romano Quinta Aumentata hanno incontrato gli studenti e le studentesse della scuola jesina per conoscersi e confrontarsi a suon di musica.

L’iniziativa è volta a favorire tutte quelle espressioni artistiche capaci di essere ache elemento di comunità e inclusione. Il coro infatti è nato in una scuola della periferia romana per la necessità di trovare un punto di incontro tra studenti privenienti da realtà diverse.

Il maestro Attilio Di Sanza ha seguito i giovanissimi studenti sin dai primi passi: crescendo hanno ritenuto importante portare avanti il percorso e il coro, da allora, non si è mai lasciato.

Nel pomeriggio, ore 17.30, l’appuntamento è a Palazzo Bisaccioni con il maestro David Uncini, direttore della Junior Band Cittá di Jesi, per un incontro insieme a rappresentanti del Servizio attività culturali ed educative del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, che ha qui sede. Interverranno Mauro Tarantino per la Fondazione Carisj, Simona Cardinali del Comune di Jesi, Luca Di Maio psicologo e psicoterapeuta, Lilia Utizi psicologa, Antonio Cuccaro pedagogista, Attilio Di Sanza maestro del coro “Quinta Aumentata”.

In serata, ore 21.30Palazzo Pianetti, il Coro Quinta Aumentata di Roma si esibirà insieme a la Jesi Junior Band della banda cittadina “G.B.Pergolesi“.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News