Segui QdM Notizie

Jesi

JESI AL PALASPORT IL GIORNALISMO D’INCHIESTA

“Un morto ogni tanto” è l’ultimo lavoro di Paolo Borrometi, coraggioso reporter che si occupa di mafia e collusioni politiche

 

JESI, 30 novembre 2018 – Farà tappa anche a Jesi il tour di Paolo Borrometi, giornalista d’inchiesta serio e coraggioso finito nel mirino della mafia al punto tale da essere scampato ad un attentato ai suoi danni e contro la sua scorta.

Il 3 dicembre prossimo Borrometi sarà ospite del Movimento delle Agende Rosse, Gruppo “C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” per presentare  il suo libro “Un morto ogni tanto”, che un mese dopo la sua uscita è stato ristampato per altre tre volte. Quello di Borrometi è “un libro – leggiamo in una nota – ed una voce libera, che hanno provato in ogni modo di censurare, ma senza riuscirci”.

In effetti, all’indomani della prima uscita al giornalista autore sono arrivati insulti a non finire, minacce di morte e pericolose querele, segno evidente che il contenuto di quel libro da fastidio a qualcuno. Nonostante tutto ciò Paolo Borrometi non si ferma e continua a girare l’Italia per “raccontare di mafiosi senza scrupoli, di deputati collusi, dello sfruttamento e della violenza che si nascondono dietro la filiera del pomodorino di Pachino Igp, della compravendita di voti, del traffico di armi e droga, delle guerre tra clan per il controllo del territorio. Di vicende che, partendo dalla Sicilia, riguardano tutto il Paese”.

La presentazione di questa ennesima denuncia della mafia e di chi ne fa parte avverrà, come detto, lunedì 3 dicembre, alle ore 21, nell’ampio Palazzetto dello Sport  “E. Triccoli”. Accanto all’autore ci sarà anche Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, ucciso a Palermo il 19 luglio del 1992.

News