Connect with us

Cronaca

JESI / Al PalaTriccoli oggi il camper vaccinale

Somministrazioni al mattino dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 18 senza prenotazione

JESI, 18 settembre 2021 – Il camper vaccinale, che da giorni viaggia per il territorio marchigiano, arriverà anche a Jesi, oggi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in via Tabano, presso il PalaTriccoli.

Dopo la sosta di ieri mattina a San Paolo di Jesi e nel pomeriggio a Filottrano, un’equipe sanitaria (un medico, un infermiere vaccinatore e un secondo infermiere o operatore sanitario) approderà oggi a Jesi per accorciare le distanze tra cittadino e vaccino: una agevolazione per tutti coloro che hanno difficoltà negli spostamenti e con la prenotazione.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il servizio, infatti, sarà erogato con le stesse modalità di un centro vaccinale, ma senza prenotazione : basterà presentarsi, muniti di tessera sanitaria, compilare i moduli e aspettare il proprio turno, i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.

Marialuisa Quaglieri

Sul posto, oltre allo zaino di emergenza in dotazione al camper, anche la Croce Rossa per eventuali reazioni allergiche e la Protezione Civile.

«Vuole essere uno sprint alla vaccinazione soprattutto per ragazzi e ragazze. L’appello che sento fare è questo: vaccinatevi», ha commentato l’assessora alla salute Maria Luisa Quaglieri che oggi sarà al PalaTriccoli.

Martedì 21 toccherà a Monte Roberto, dalle 9.30 alle 12.30, nel piazzale di Casa Ferrazzani in via Trento.

A tal proposito, il Comune di Monte Roberto informa attraverso i canali social che «per i cittadini che avessero problemi a raggiungere il camper e non hanno accompagnatori, sono a disposizione i volontari del gruppo comunale di Protezione civile».

La richiesta può essere comunicata al Comune fino al 20 settembre 2021 (tel 0731 70 24 72 – mail: comune@monteroberto.pannet.it)

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche