Connect with us

Cronaca

JESI / AL “PICCOLO” DI SAN GIUSEPPE L’ULTIMO ATTO DEL “MONSANO FOLK FESTIVAL”

Valeria Moriconi insieme al gruppo La Macina

Valeria Moriconi insieme al gruppo La Macina

JESI, 28 agosto 2015 – L’ultimo, importante appuntamento per la ventesima edizione del Monsano Folk Festival è fissato per domenica sera (30 agosto) nei locali del teatro “Il Piccolodi San Giuseppe; a mettere la parola fine su questa edizione sarà “La Macina”, vale a dire il gruppo di canto popolare che ha organizzato i venti appuntamenti sulle piazze di alcuni centri delle provincia di Ancona, Pesaro-Urbino e Macerata. A questo concerto di chiusura sarà presente l’assessore alla cultura della Regione Marche, Moreno Pieroni.
La Macina live”, è il titolo del concerto di domenica e con questo il gruppo di canto “vuole dare la possibilità, anche al pubblico jesino, di partecipare alla grande festa live de La Macina e a contribuire a questa sottoscrizione ‘dal basso’, dando modo al gruppo di realizzare insieme a tutti i suoi generosi sostenitori, quest’ultimo entusiasmante progetto artistico”. L’evento di domenica sera diventerà un cofanetto contenente il cd live, il dvd della serata concerto ed un documentario “Gastone se canti te lega”, ideato e realizzato da Filippo Paolasini con il contributo di Paola Ricci, filmato di Francesco Costantini e formato da trenta mini documentari, girati in 30 località diverse delle Marche.
L’appuntamento, per gli appassionati del canto e delle tradizioni popolari marchigiane, è per domenica 30 agosto alle ore 22 con il Concerto di chiusura della 30/ma edizione del Monsano Folk Festival.
(Sedulio Brazzini)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.