Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Al tavolo del lavoro non convocato il Consiglio comunale

Il gruppo consiliare Jesiamo in punta di polemica: «Vorremmo portare anche noi le nostre idee e le nostre proposte»

Jesi, 7 settembre 2022 – Tra gli invitati a discutere di lavoro intorno all’apposito tavolo convocato dal sindaco Fiordelmondo risulta assente il Consiglio comunale.

Certi che si tratti di una semplice distrazione da parte del primo cittadino abbiamo inviato allo stesso la seguente lettera chiedendo come gruppo consiliare di essere invitati per confrontarci con tutte le parti sul tema e presentare le nostre proposte.

______Approfondimenti______

Sig. Sindaco,

apprendiamo purtroppo solo dalla stampa locale la Sua intenzione di convocare un tavolo permanente sul lavoro che terrà la prima riunione nel pomeriggio di lunedì 12 settembre presso la Sede Municipale.


Sempre dagli organi di stampa apprendiamo che al tavolo sono già stati invitate le parti sociali, sindacali e datoriali di riferimento del mondo del lavoro e delle attività economiche e produttive del territorio alle quali saranno presentate le finalità di questo tavolo.

Ci preme far presente che nel momento in cui scriviamo tra gli invitati al tavolo c’è un grande ed importante assente: il Consiglio comunale di Jesi e le forze politiche, tutte, che lo compongono.


Siamo convinti, come non molto tempo fa dimostrato in occasione di un’importante vittoria ottenuta per l’occupazione cittadina, che il tema del lavoro non possa essere ridotto ad una bandierina di un programma elettorale ma debba essere il tema di tutti perché tutte e tutti riguarda.

Vorremmo portare anche noi come Gruppo consiliare Jesiamo le nostre idee e le nostre proposte su questo importante tema al tavolo che Lei ha convocato, certi che non fosse Sua intenzione tenere lontano il massimo organo di rappresentanza e democrazia cittadina da questo importante momento di partecipazione.

In attesa di Suo gradito riscontro, inviamo cordiali saluti.

Gruppo consiliare Jesiamo

©riproduzione riservata

News