Segui QdM Notizie

Attualità

JESI AL TEATRO COCUJE CON AMNESTY INTERNATIONAL

Festa per i primi 40 anni del Gruppo Italia 34 di Ancona, a difesa dei diritti umani

JESI, 14 dicembre 2019 – Domani 15 dicembre al Teatrococuje si festeggiano i primi 40 anni del Gruppo Italia 34 di Ancona.

Sin dal 1979, anno della sua fondazione, il Gruppo Italia 34 rappresenta a tutti gli effetti Amnesty International in città e in provincia, ed è punto di riferimento per la crescita della consapevolezza rispetto al tema dei diritti umani a livello locale.

La presenza del Gruppo, che fa parte di una rete che lavora a livello nazionale e internazionale, garantisce infatti una capillare diffusione delle denunce dell’associazione, con il risultato di mobilitare un grande numero di persone nell’azione di protesta.

Amnesty International è un movimento di attiviste e attivisti per i diritti umani, indipendente e imparziale, basato sul multiculturalismo e la democrazia interna.

La visione di Amnesty è quella diun mondo in cui a ogni persona siano riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani”.

Nel perseguimento di questa visione, la missione di Amnesty è di “svolgere attività di ricerca e azione finalizzate a prevenire ed eliminare gravi abusi di tali diritti”.

Durante il pomeriggio di domani ci saranno incontri, immagini, parole e la musica de I Confini di Tela.

I Confini di Tela

La sera un aperitivo-cena per cui è necessario prenotarsi. Il costo della cena è di 12 euro, prenotazione al numero 329 5399957 (Nicola).

La prossima iniziativa è prevista per il 25 gennaio con una fiaccolata in memoria di Giulio Regeni nelle piazze di Jesi e Ancona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News