Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI AL TEATRO PERGOLESI L’EDIZIONE NATALIZIA DI ‘BUONASERA MARCHE SHOW’

JESI, 19 dicembre 2017 – E’ la “Il Dono” il tema conduttore della serata di spettacolo, musica e non solo che si svolgerà venerdì prossimo al Teatro Pergolesi.

Bacci Filippetti Butini

Per l’occasione, oltre alle autorità civili cittadine, ci saranno dei rappresentanti della città di Arquata del Tronto, il centro drammaticamente coinvolto nel terremoto dello scorso anno che ancora attraversa momenti di difficoltà.

Alla presentazione della serata, presieduta da Paolo Filippetti, hanno preso parte sia l’assessore alla cultura, Luca Butini, che lo stesso primo cittadini, Massimo Bacci, a sottolineare il legame che unisce la nostra città ad Arquata.

Grazie a “Buonasera Marche Show – Christmas Edition” si festeggerà il Natale nel modo più consono ad una festa del genere, vale a dire tutti uniti come una grande famiglia, raccolti sotto l’albero.

Presentatore e animatore della serata sarà ancora una volta Maurizio Socci che, unitamente al Sindaco Bacci, inviterà sul palco i tanti personaggi che si sono distinti con gesti importanti a favore della città; ci saranno quanti hanno aderito ad “Art Bonus”, il progetto nazionale finalizzato al recupero di pezzi artistici di valore storico, non mancherà Selena Abatelli e il suo “Dream Day”, la vulcanica promotrice degli impianti a dondolo per differenti abili.

Non mancheranno Altero Lardinelli e gli atleti dell’Aurora Basket. Come anticipato, dovrebbe essere presente anche una delegazione di Arquata; comune scelto da Jesi quale entità alla quale destinare aiuti concreti per attuare progetti di rinascita.

Come detto in apertura non mancheranno momenti di spettacolo con “le incursioni di un simpatico zampognari, il saluto degli Amici del Palio e i meravigliosi canti della Corale “Brunella Maggiori”.

Illustrando il programma della serata Filippetti ha messo in evidenza un evento che sarà presentato in prima assoluta, vale a dire la proiezione di un “video inedito realizzato da 5 musicisti di Jesi che interpreteranno un celebre pezzo del Modena City Rambler intitolato In un giorno di pioggia, ambientato e ripreso da un fotografo e regista in zona Spiazzi, all’interno delle mura jesine” .

Avvicinando la notte di Natale non poteva mancare il momento della distribuzione di piccoli doni e dolcetti offerti da IperSimply oltre a regali speciali estratti a sorte durante la serata.

Sedulio Brazzini

News