Connect with us

Cronaca

JESI / ALBERI ABBATTUTI E IN BILICO: GIARDINI TRANSENNATI DOPO IL MALTEMPO

Sopralluogo della Polizia Locale che ha provveduto a mettere in sicurezza una vasta area di verde

JESI, 12 luglio 2019 – Nella serata di oggi – poco prima delle 20 – è stata la volta dei giardini pubblici di Viale Cavallotti nella scaletta dei tanti interventi post maltempo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La situazione, in quel’area di verde molto frequentata, presenta alberi caduti al suolo, un altro in bilico che non è caduto perché è riuscito ad appoggiarsi tra le fronde di quelli vicini, grossi rami spezzati anch’essi abbattuti dalla furia della tempesta soprattutto di martedì scorso, un paio di panchine danneggiate – una distrutta – e un tronco attraversato da un fulmine che vi ha lasciato una ferita profonda.

Agenti della Polizia Locale hanno provveduto a transennare una vasta area con il nastro bianco e rosso, area che va dalla recinzione delle abitazioni sul lato interno dei giardini, attraversa il bagno pubblico, la vasca con i pesci, sfiora i giochi dei bambini e si ferma all’altezza di via Grecia dove c’è, appunto, la panchina disintegrata dalla caduta di un grosso ramo.

Il passo successivo sarà quello di togliere tutti i residui rimasti e abbattere gli alberi feriti. Con un occhio, comunque, alla futura manutenzione…

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Condividi