Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Albero di Natale a led: di nuovo scomparso

L’ex consigliere comunale Marco Giampaoletti ritorna alla carica: «Basterebbe una spesa minima per ripararlo, rallegrava il quartiere di San Savino», è stato messo da parte per il guasto di alcune luci

Jesi, 30 novembre 2022 – Un acquisto per 17.500 euro, l’albero di Natale a led che l’Amministrazione Belcecchi aveva posizionato in piazza della Repubblica e archiviato in deposito.

Successivamente recuperato e riparato ha illuminato il piazzale di San Savino, con apprezzamento da parte dei cittadini, ma da due anni sembra nuovamente fermo in deposito, probabilmente a causa di alcune luci non funzionanti.

«Sono stato io a trovarlo nel magazzino – spiega l’ex consigliere comunale Marco Giampaoletti – durante il primo mandato della Giunta Bacci, e con un piccolo investiamo è stato ripristinato posizionandolo in piazzale San Savino. Il progetto era di spostarlo ogni anno in un quartiere diverso, ma la difficoltà di montaggio non lo rendeva possibile, così si è deciso di tenerlo in pianta stabile nel quartiere di San Giuseppe».

Marco Giampaoletti

Nel 2021 la Giunta Bacci ha deciso di non utilizzare l’albero a causa del non funzionamento di alcuni fili di luci e lo ha sostituito.

«Adesso anche la Giunta Fiordelmondo sembra non voler effettuare la riparazione dell’albero, che aveva comprato il loro partito, perché non ci sono i soldi. Ma si tratterebbe di una spesa minima, per sostituire dei cavi al led, e invece hanno acquistato nuove luci per l’albero in Piazza Colocci. Le periferie e le frazioni sono dimenticate. Ma non erano questi i politicanti che ascoltano i cittadini?», ha redarguito Marco Giampaoletti.

©riproduzione riservata

News