Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Alla Baia dei Selcini con il Mosca Club Vallesina

Nuovo appuntamento in programma domenica lungo le sponde del fiume Esino

JESI, 10 settembre 2021 – Il Mosca Club Vallesina organizza per domenica 12 settembre alle ore 10 un nuovo appuntamento per quanti vogliono conoscere o approfondire la pesca con la mosca artificiale.

Gli incontri avverranno lungo le sponde del fiume Esino presso la Baia dei Selcini, altrimenti detta “Il Ripò” a Rosora in fondo a via Fiume.

La sede jesina del Mosca Club Vallesina

Qui esperti pescatori del Mosca Club Vallesina faranno provare a quanti lo desiderano questa affascinante passione.

L’invito è rivolto a tutti (giovani e meno giovani), le attrezzature saranno messe a disposizione dal Club e la partecipazione è gratuita.

«Oggi anche in Italia la pesca con la mosca è sempre più diffusa e si è liberata dal pregiudizio che sia per pochi iniziati», ha dichiarato Michele Massaccesi presidente del Mosca Club Vallesina.

«È una pesca che richiede abilità fisica nel lanciare una piccola esca fatta di piume, e capacità di osservazione, per capire dove sono i pesci, quali sono le loro abitudini, di quali insetti si cibano. Tutti possono diventare abili pescatori con la mosca e passare giornate di pesca lungo un cristallino torrente di montagna, un grande fiume di pianura o sulle rive di un lago».

INFO Fiorenzo 333 332 09 61

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News