Tendenze
Jesi Alla Fattoria dei Sogni i regali solidali di Natale
Tanti piccoli oggetti realizzati dalle volontarie, il ricavato della vendita sarà utilizzato per le cure e l’acquisto dei prodotti destinati agli animali ospitati da Selena Abatelli
26 Novembre 2024
Jesi – Un altro Natale votato alla solidarietà con la Fattoria dei Sogni, il progetto lanciato qualche anno fa da Selena Abatelli per lo svolgimento di attività inclusive con i ragazzi disabili.
Dopo il successo del Calendario della Fattoria proposto lo scorso anno, per queste festività saranno messi in vendita tanti pensierini natalizi realizzati a mano dalle volontarie capitanate ovviamente da Selena e dalla mamma Maria Regina Barchiesi, che stavolta hanno lanciato l’idea di oggetti e biglietti d’auguri con i diamond.
«Mia mamma è bravissima a fare quadri e altri oggetti per la casa con i diamond, così mi è venuta l’idea di realizzare con le altre volontarie mie amiche pensierini a tema natalizio ed è subito diventata una vera passione per tutte, speriamo che piacciano anche agli altri», ha spiegato Selena.
«Noi ci stiamo mettendo grande impegno e avremo la possibilità di esporli, per chi sarà interessato, in tre attività commerciali che ci sostengono da tempo, due a Jesi: il centro estetico Nomasvello in Viale della Vittoria e il bar Tasso Alcolico in via Marche e uno a Borghetto di Monte San Vito, il negozio di tolettatura per animali Mi fido di te».
Gli oggetti sono visibili anche sulla pagina social di Selena e per averli è possibile non solo passare in questi negozi ma anche riceverli per posta o ritirarli in Fattoria contattando preventivamente Selena al 389 896 37 68.
«Il ricavato sarà ovviamente utilizzato per l’acquisto di tutto ciò che serve in Fattoria, per il cibo e le cure degli animali».
La Fattoria dei Sogni nasce come luogo didattico inclusivo con l’obiettivo di creare uno spazio in cui giovani persone disabili possano dedicarsi ad attività terapeutiche nella natura e grazie al contatto con gli animali, di cui la Fattoria è molto popolata, animali che spesso presentano loro stessi problematiche fisiche e sarebbero stati abbandonati o uccisi, se non avessero trovato proprio qui un luogo sicuro dove convivere amichevolmente tra loro, nello stesso recinto, dando dimostrazione che l’inclusione è possibile su tutti i fronti.
Tra gli ospiti ormai fissi della Fattoria, i ragazzi con disabilità che si alternano nel corso dell’anno, si aggiungono i bambini della casa famiglia e i ragazzi dei progetti Oikos. Tante le iniziative di cui la Fattoria si fa promotrice, come il corso di arteterapia e la partecipazione a vari concorsi proprio con gli elaborati artistici realizzati dai ragazzi.
«Chi vorrà contribuire a sostenere questa bella realtà inclusiva, acquistando i pensieri di Natale solidali sarà il benvenuto».
© riproduzione riservata