Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ALLA SEDA PRIMO GIORNO LAVORATIVO PER LA COOPERATIVA E-SED: “SIAMO PRONTI PER QUESTA NUOVA SFIDA”

DSC_2964JESI, 12 aprile 2016 – E il primo giorno di operatività è arrivato per la cooperativa E-Sed scrl che è chiamata a dare continuità al lavoro e al prestigio che l’azienda Seda si è conquistata, negli anni, sul mercato.
Stamattina i 31 soci più 9 dipendenti erano tutti lì, in sede, e il primo passo è stato proprio quello del protocollo 001, vale a dire l’invio della lettera ai clienti in cui sta scritto, praticamente, «ci siamo, siamo pronti…».
Dopo mesi di sofferenze, mancati stipendi – di nervosismi – con la controparte, il Gruppo Kgs di Pesaro, ma anche di volontà nel voler raggiungere l’obiettivo, i dipendenti finalmente, dopo l’atto notarile di lunedì per l’affitto semestrale, sono i titolari del ramo d’azienda che produce software per la riscossione dei tributi. Azienda leader nel suo settore.
Ora si dovranno riallacciare i rapporti, sotto una nuova luce, con i clienti e fornitori anche se va ricordato che, pur in condizioni difficili, questi rapporti non erano mai venuti meno in quanto la parte operativa non è stata mai interrotta. Ora serve la spinta definitiva per affrontare e vincere questa nuova sfida che in Italia ha pochi eguali.
DSC_2966Va, insomma, ricollocata la cornice nel quadro di una operazione ardita, complicata, ma che alla fine ha dato i suoi frutti per la tenacia di quanti hanno creduto e credono nel valore dell’azienda.
Le urgenze, al momento, sono definibili in tre momenti: mettere in sicurezza l’attività nei confronti dei clienti, definire e consolidare l’organizzazione interna, verifica del mercato.

Una mission lunga sei mesi, appunto, per arrivare all’acquisizione a titolo definitivo.
Vale ricordare anche che tra i clienti ci sono Equitalia, il Comune di Torino (da 14 anni), Province di Trento e Como, la Regione Toscana. La sfida sarà anche quella di un inserimento nel circuito locale.
([email protected])

News