Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Allerta meteo: domani scuole chiuse

Ad Ancona stesso provvedimento nella giornata di domani, 13 febbraio

JESI, 12 febbraio 2021Scuole di ogni ordine e grado chiuse per la giornata di domani, sabato 13 febbraio, a Jesi per possibili nevicate diffuse fino a bassa quota nella nostra zona.

In ragione di ciò, il sindaco Massimo Bacci ha firmato un’ordinanza con la quale dispone, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, ritenuto opportuno eliminare potenziali pericoli per l’incolumità di alunni, personale docente e non docente e consentire, agli operatori incaricati, di attuare gli eventuali interventi di sgombero neve.

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, infatti, ha emesso un’allerta meteo valida dalle ore 14 di oggi fino alle 24 di domani con possibilità di nevicate, vento da moderato a teso e gelate diffuse.

L’allerta meteo e le informazioni ricevute da Protezione Civile e Prefettura hanno indotto anche il Comune di Ancona a chiudere per domani tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, dai nidi alle Università, con esclusione del Polo didattico ospedaliero di Torrette.

A Falconara è scattato il piano di emergenza neve e, in caso di nevicate, sarà attivato il Coc (Centro operativo comunale).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News