Eventi
Jesi Allo sBARello il rock celtico dei Mortimer Mc Grave
Direttanente dal Montelago Celtic Festival stasera alle 21 (ingresso libero) sul palco dei giardini pubblici di Viale Cavallotti
7 Agosto 2024
Jesi – Dal Montelago Celtic Festival a Jesi. Sul palco dello chalet lo sBARello arrivano stasera (ore 21 ingresso libero) i Mortimer Mc Grave nell’ambito dello Jesi Music Festival.
«Dopo tre giorni dal Montelago Celtic Festival è un grande onore avere con noi la band simbolo del rock celtico in Italia e protagonista indiscussa del Festival, sarà una serata a dir poco travolgente e coinvolgente per tutti», afferma Matteo Montesi, gestore dello chalet lo sBARello.
Dalle ore 18 prenderà il via la serata con la selezione musicale curata da Matteo e l’aperitivo con a disposizone anche panini porchetta, ciauscolo e mortadella.
Eterogenei, imprevedibili, coinvolgenti, i Mortimer Mc Grave presentano in concerto un repertorio di almeno un’ora e mezza di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Bravehearts (gighe, reels, hornpipes) riarrangiate in versione reggae, calipso, rock, dub, afro e chi più ne ha più ne metta. Tra cornamusa, flauti e non solo, la band ha una indiscussa presenza scenica grazie anche alla cura di elementi di coreografia e costume per rendere ancora più accattivante la loro esibizione vestono in kilt.
I Mortimer Mc Grave sono une delle più note band di rock celtico italiane. Attiva dal 1999, ha pubblicato tre Cd: Certamente, All’attacco e Sotto la quinta non è amore. Arrivano a Jesi dopo essersi esibiti ancora una volta al Festival di Montelago, che quest’anno ha battuto ogni record registrando circa 20.000 presenze con i biglietti già sold out sin dal primo giorno.
I brani proposti principalmente «originali, all’insegna di una energia unica, travolgente, divertente che li rendono unici nel panorama della musica celtica italiana – assicura la band –. In scaletta oltre alle hit come “Sotto la quinta non è amore”, ” Piva Inclusa” ,”Ti leghiamo sulle gagge”, altri brani di recente composizione».
I Mortimer Mc Grave sono: Peace and Love, bouzouki, chitarra, voce; Lorenz Gran figlio di Putin, chitarra elettrica,voce; Robert Ma che Gazz, basso elettrico; Andrew O’ Morand, batteria, voce.
I prossimi appuntamenti con Jesi Music Festival saranno: il 9 agosto Delirium Party e il 12 agosto con il tradizionale CariocaParty che include sia la Festa Brasileira chw Corona Official Party, e il live di Ops Band.
Infoline Matteo 333 493 96 87 email: [email protected]
© riproduzione riservata