Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Allo sBARello il rock celtico dei Mortimer Mc Grave

Direttanente dal Montelago Celtic Festival stasera alle 21 (ingresso libero) sul palco dei giardini pubblici di Viale Cavallotti

Jesi – Dal Montelago Celtic Festival a Jesi. Sul palco dello chalet lo sBARello arrivano stasera (ore 21 ingresso libero) i Mortimer Mc Grave nell’ambito dello Jesi Music Festival.

«Dopo tre giorni dal Montelago Celtic Festival è un grande onore avere con noi la band simbolo del rock celtico in Italia e protagonista indiscussa del Festival, sarà una serata a dir poco travolgente e coinvolgente per tutti», afferma Matteo Montesi, gestore dello chalet lo sBARello.

Dalle ore 18 prenderà il via la serata con la selezione musicale curata da Matteo e l’aperitivo con a disposizone anche panini porchetta, ciauscolo e mortadella. 

Eterogenei, imprevedibili, coinvolgenti, i Mortimer Mc Grave presentano in concerto un repertorio di almeno un’ora e mezza di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Bravehearts (gighe, reels, hornpipes) riarrangiate in versione reggae, calipso, rock, dub, afro e chi più ne ha più ne metta. Tra cornamusa, flauti e non solo, la band ha una indiscussa presenza scenica grazie anche alla cura di elementi di coreografia e costume per rendere ancora più accattivante la loro esibizione vestono in kilt

I Mortimer Mc Grave sono une delle più note band di rock celtico italiane. Attiva dal 1999, ha pubblicato tre Cd: Certamente, All’attacco e Sotto la quinta non è amore. Arrivano a Jesi dopo essersi esibiti ancora una volta al Festival di Montelago, che quest’anno ha battuto ogni record registrando circa 20.000 presenze con i biglietti già sold out sin dal primo giorno. 

I brani proposti principalmente «originali, all’insegna di una energia unica, travolgente, divertente che li rendono unici nel panorama della musica celtica italiana – assicura la band –. In scaletta oltre alle hit come “Sotto la quinta non è amore”, ” Piva Inclusa” ,”Ti leghiamo sulle gagge”, altri brani di recente composizione».

I Mortimer Mc Grave sono: Peace and Love, bouzouki, chitarra, voce; Lorenz Gran figlio di Putin, chitarra elettrica,voce; Robert Ma che Gazz, basso elettrico; Andrew O’ Morand, batteria, voce. 

I prossimi appuntamenti con Jesi Music Festival saranno: il 9 agosto Delirium Party e il 12 agosto con il tradizionale CariocaParty che include sia la Festa Brasileira chw Corona Official Party, e il live di Ops Band.

Infoline Matteo 333 493 96 87 email: [email protected]

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]