Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Altalene disabili, Selena Abatelli: «Rotte? Serve educazione»

La madrina del Dream Day che attraverso altrettanti eventi ha fornito i giochi spiega: «Basta polemiche, se le togliamo abbiamo perso tutti»

Jesi, 25 agosto 2022 – «Il problema delle altalene per disabili rotte non è di questa o quella Amministrazione ma educativo».

Parco Mattei

Così Selena Abatelli, madrina del Dream Day che attraverso altrettanti eventi ha fornito i tre giochi, commenta la notizia della indisponibilità causa rottura dell’altalena al Parco Mattei.

Sono tre le altalene che possono essere usate da persone in carrozzina negli spazi verdi della nostra città: al Parco Mattei, appunto, al Parco del Vallato e ai giardini pubblici di Viale Cavallotti.

Parco del Vallato

Selena spiega: «Toglierle non se ne parla, avremmo perso tutti. Quelle altalene vanno riparate. Basta polemiche: il Sindaco è il primo cittadino ma non è il padre di tutti. Serve più educazione».

Delle tre installate a Jesi «quella al Parco Mattei è progettata per essere usata da tutti, le altre due invece sono riservate ai disabili e non possono essere usate da altri perché non sarebbero sicure. Penso che non è la fine del mondo per un genitore spiegare che quei giochi devono essere utilizzati dalle persone alle quali sono riservati».

Giardini pubblici

Le altalene sono state danneggiate più volte anche in passato: al Parco del Vallato, ad esempio, si era intervenuti per sistemarla e renderla fruibile nonostante i continui danneggiamenti. Danneggiata a suo tempo anche quella ai giardini.

Per non parlare degli altri giochi, in ogni parco. Costantemente presi di mira.

(e.d.)                                     

©riproduzione riservata

Leggi anche

News