Connect with us

Cronaca

JESI / Amazon all’Interporto, Bacci: «Valuteremo al momemto opportuno»

Il consigliere Francesco Coltorti ha chiesto delucidazioni sulla futura presenza in Vallesina del colosso dell’e-commerce

JESI, 25 settembre 2020 – «Non sono a conoscenza di acquisti di terreni da parte di Amazon»: così il sindaco Massimo Bacci ha risposto, duramte il Consiglio comunale, in relazione alla notizia che da settimane circola, e cioè che il colosso dell’e-commerce stia per sbarcare all’Interporto.

Francesco Coltorti

A porre all’attenzione dell’assise cittadina la questione, è stato il consigliere Francesco Coltorti di Jesi in Comune. Coltorti ha chiesto lumi circa «un accordo stipulato tra Regione Marche, Comune di Jesi e Amazon per l’acquisto in modalità rent-to-buy di una porzione di Interporto per acquisirne i volumi edificatori» e chiarimenti relativamente a un incontro che ci sarebbe stato all’inizio del mese.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Sui rapporti eventuali tra Amazon e Interporto, il Comune di Jesi a mio avviso non deve entrare – ha aggiunto il primo cittadino -. C’è stato un incontro con uno special contractor che opera per le multinazionali e che si è informato per il centro logistico con gli uffici. Le sorti del commercio nella Vallesina non dipendono comunque da questo. Accordi con questa figura non se ne fanno, il Comune valuterà sulla eventuale concessione di autorizzazioni».

«Forse certi chiarimenti si sarebbero dovuti dare in precedenza – ha concluso Coltorti -. Attendiamo dunque sviluppi sulla vicenda».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.