Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Amazon, la soddisfazione di Pd e Mre

Redering amazon

Si congratulano con l’Amministrazione le parti politiche per il traguardo raggiunto: «Il più bel regalo di Natale per questa città»

Jesi, 23 dicembre 2022 – Con l’arrivo del tanto atteso regalo di Natale – la stipula del contratto tra Interporto Marche, privati e Scannel e la firma della convenzione tra Comune di Jesi e Scannel – si apre un nuovo capitolo per il tessuto economico del territorio, nel settore della logistica, per la realizzazione del polo Amazon.

L’auspicio è che diventi un fattore di sviluppo e di occupazione per la città e per la regione, come ha augurato il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, a conclusione dell’importante giornata di ieri.

All’entusiasmo dei soggetti pubblici e privati coinvolti nella trattativa, sono seguiti gli interventi soddisfatti degli esponenti del Partito democratico e del Movimento repubblicani europei, che hanno espresso le loro congratulazioni all’Amministrazione comunale per l’importante traguardo raggiunto.

Partito democratico: «Il Partito democratico di Jesi saluta con immensa soddisfazione l’annuncio della costruzione di un nuovo polo logistico fatto dall’amministratore delegato di Amazon Italia. Aspettavamo di chiudere il 2022 con questa bella notizia, fin dall’inizio di questa esperienza amministrativa ci abbiamo creduto e in tale direzione il Sindaco la Giunta e tutta la maggioranza ha da subito lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato. L’ Amministrazione comunale di Jesi con determinazione e prudenza, in sinergia con Interporto Marche e Regione Marche superando i problemi e l’incertezze che hanno caratterizzato tutto il percorso fino a pochi mesi fa, ha messo le basi per dare a  tutto il territorio jesino una grande opportunità di sviluppo e occupazione. Per il Pd di Jesi questa di oggi è una giornata importantissima, ora sarà nostro impegno seguire le fasi successive con l’auspicio che tutto si realizzi nel migliore dei modi. Un sincero ringraziamento al nostro Sindaco».

Movimento Repubblicani Europei: «Soggetti attuatori del più bel regalo di Natale per questa città! La possibilità di numerosissimi posti di lavoro in un periodo così difficile per l’economia anche della nostra città e l’utilizzo di un’area in cui sono state spese ingenti quantità di denaro pubblico, con vicende drammatiche anche dal punto di vista umano, infine ha trovato una soluzione e la sua collocazione. Nessuno è così sprovveduto da non sapere che ci saranno anche grandi problemi da risolvere. Ma sta qui la sfida: utilizzare le opportunità che si presentano e lavorare perché diventino veramente ricchezza e sviluppo di tutto il nostro territorio. Ma siamo certi e confidiamo sulla capacità di tutti i soggetti in campo. Soprattutto di Lorenzo Fiordelmondo, Sindaco di Jesi, che con alta competenza e abilità politica ha accompagnato le trattative portando a casa questo grande risultato. Grazie!».

(t.f.)

©riproduzione riservata

News